I tetti piani oggi si trovano sempre più spesso nelle case unifamiliari in stile moderno e negli ampliamenti.
Per mantenere il massimo comfort all’interno e garantire aria fresca in casa, soprattutto in ambienti con una superficie ampia, vale la pena prestare attenzione alla scelta delle finestre. Le finestre per tetti piani ti garantiscono un’adeguata illuminazione naturale, ventilazione e ricambio d’aria.
Luce del sole nella zona centrale della casa
Le finestre per tetti piani VELUX sono un ottimo modo per far entrare la luce naturale negli ambienti evitando l’uso dell’illuminazione artificiale.
A differenza delle finestre per facciate, che illuminano solo la zona vicino, una finestra per tetti piani può essere posizionata esattamente dove ne hai bisogno: sopra la scrivania nello studio, sopra il letto in camera da letto o sopra il tavolo in sala da pranzo.
Una finestra per tetti piani può essere utilizzata ovunque non sia possibile installare finestre verticali. E, se la forma del tetto lo consente, puoi installare finestre per tetti piani insieme a finestre per tetti inclinati, in modo da far entrare ancora più luce nella tua mansarda.
Come tutte le finestre VELUX, anche le finestre per tetti piani possono essere dotate di tende, per regolare la quantità di luce in ingresso e proteggere efficacemente la stanza dal surriscaldamento.
Aria fresca in casa
L’aria fresca è necessaria per lavorare e studiare al meglio o, semplicemente, per migliorare il comfort di una stanza. Puoi garantire una corretta ventilazione ed evitare condensa e umidità scegliendo con cura la posizione delle finestre.
L’installazione di una finestra per tetti piani in cucina ti garantisce una buona visuale sul piano cottura ed elimina vapori e odori. In bagno, una finestra aperta sul tetto piano ti permette di rimuovere efficacemente la condensa e l’umidità dopo una doccia.
Perché installare finestre per tetti piani
La luce solare naturale è una fonte insostituibile di vita, migliora la tua energia e ha anche un effetto benefico sulla salute, per questo è sempre meglio fornire quanta più luce naturale possibile a una stanza.
Con le finestre per tetti piani:
- la luce raggiunge il cuore della stanza: le zone sotto la finestra sono sempre illuminate.
- la luce viene diffusa in tutta la stanza: l’angolo quasi perpendicolare della finestra rispetto al sole fa sì che la luce sia diffusa in tutte le direzioni, anche negli angoli più bui.
Le finestre per tetti piani VELUX resistono efficacemente a pioggia, neve e forti venti senza nessun danno, grazie all’elevata resistenza e ai vetri isolanti.
Le finestre per tetti piani con finitura in poliuretano non richiedono manutenzione e possono essere utilizzate negli ambienti umidi.
Quali finestre per tetti piani scegliere
Tutte le finestre per tetti piani apribili forniscono luce, arieggiano l’ambiente e regolano il livello di umidità. Quale scegliere dipende dalle tue esigenze individuali.
La finestra per tetti piani con vetro curvo può essere installata su tetti con inclinazione a partire da 0°. Ha un pannello esterno curvo in vetro realizzato con la tecnologia CurveTech, che protegge la finestra da neve, foglie e altre impurità: tutti i detriti organici scivolano fuori dal vetro convesso, non ostacolano la vista e lasciano entrare sempre la giusta quantità di luce solare. Scegli una finestra per tetti piani con vetro curvo per tetti verdi e terrazze.
La finestra per tetti piani con vetro piano può essere installata su un tetto con un’inclinazione minima di 2°. È realizzata con un vetro dalla superficie perfettamente piana, che si combina con il tetto e si nasconde discretamente nella sua struttura. Ha un rivestimento esterno facilmente lavabile, grazie al quale tutto lo sporco scorre via dalla superficie del vetro quando piove. Scegli una finestra per tetti piani con vetro piano se non desideri che nessun elemento aggiuntivo interferisca con la linea uniforme del tetto.
La finestra per tetti piani con cupola ha una forma convessa, grazie alla quale tutto lo sporco viene rimosso rapidamente con la pioggia. La cupola può essere realizzata in acrilico o policarbonato, materiali durevoli che resistono a tutti i graffi causati da normale grandine estiva, pioggia gelata o caduta di rami.
Tutte le finestre per tetti piani VELUX apribili sono controllate elettricamente e hanno un sensore pioggia, che le chiude automaticamente quando rileva le prime gocce d’acqua.
Possono essere gestite automaticamente da VELUX ACTIVE, grazie ai sensori che controllano temperatura, umidità e concentrazione di anidride carbonica e aprono e chiudono finestre e tende per mantenere un buon clima interno e fornire il miglior comfort abitativo.
Copia il link e condividi Link copiato!