Per avere più luce in una casa moderna o in una struttura pubblica dal tetto piano, ecco la soluzione ideale: le finestre per tetti piani Velux, create appositamente per questo tipo di coperture.
Sempre più abitazioni anche in Italia hanno il tetto piano: non si tratta solo di condomini o edifici commerciali, ma anche case singole dall’architettura contemporanea. Per tutte queste strutture, Velux ha creato tre tipi di finestre per tetti piani che vogliono superare il concetto di semplice lucernario.
Vantaggi delle finestre per tetti
Le finestre per tetti piani hanno tanti vantaggi:
- integrano la luce naturale di una casa
- migliorano la ventilazione degli ambienti
- riducono l’uso di luce artificiale diurna facendo risparmiare energia
- portano la luce dove non è possibile installare una finestra verticale (es. corridoi)
- abbassano l’umidità nell’aria e assicurano un ricambio d’aria ottimale
- rimuovono gli allergeni e garantiscono un buon clima interno.
Le finestre per tetti piani Velux offrono ulteriori comfort: i motori integrati nel telaio della finestra sono programmabili e comandabili a distanza, mentre il sensore pioggia garantisce la chiusura in modo automatico delle finestre già alle prime gocce.
E’ stato curato un design accattivante, ma sono anche “belle dentro”: il vetro isolante garantisce un ottimo isolamento termico e acustico.
Le tre tipologie di finestre per tetti piani Velux
1 – finestra con vetro curvo. La nuova finestra con vetro curvo e tecnologia CurveTech VELUX ridisegna la finestra per tetti piani. Grazie all’innovativo vetro di finitura curvo con tecnologia CurveTech, la pioggia scivola via senza incontrare ostacoli, portando con sé lo sporco. Il risultato è una finestra sempre pulita, che lascia entrare più luce e regala sempre una vista limpida sul cielo.
Il design moderno e minimale assicura un’integrazione ottimale nel tetto, facendo di questo prodotto una soluzione perfetta in contesti architettonici contemporanei.
2 – finestra con vetro piano. La finestra Velux con vetro piano può essere installata su edifici con pendenza da 5° a 15°. Il vetro temprato dello spessore di 4 mm resiste alle intemperie e si presenta con profili in alluminio lungo tutto il perimetro, per un’integrazione molto minimale nel tetto.
Il vetro di finitura piano può essere abbinato a una finestra per tetti piani Velux con apertura elettrica o fissa. La finestra è composta da un basamento isolato in PVC estruso e da una vetrata bassoemissiva o antieffrazione. Nella versione elettrica INTEGRA® la finestra è completa di control pad per la gestione a distanza e di sensore pioggia.
3 – cupola in policarbonato o acrilico. La finestra per tetti piani con cupola in policarbonato o in acrilico Velux, a differenza dei tradizionali cupolini, presenta tutte le caratteristiche estetiche e le prestazioni di un serramento. Entrambi i materiali hanno il vantaggio di essere molto resistenti in caso di impatto (es. grandine). E’ possibile scegliere tra la versione trasparente e quella opalina secondo il grado di privacy che si desidera ottenere.
La cupola può essere abbinata a una finestra per tetti piani VELUX con apertura manuale, elettrica, oppure fissa. La finestra è composta da un basamento isolato in PVC estruso e da una vetrata bassoemissiva o antieffrazione. Nella versione elettrica INTEGRA® la finestra è completa di comando a distanza per l’apertura e chiusura e di sensore pioggia. Con il kit VELUX ACTIVE è possibile automatizzare le operazioni di apertura e chiusura in funzione dei parametri rilevati dai sensori interni.
Tutte le finestre per tetti piani Velux offrono un eccellente isolamento acustico in caso di pioggia, grandine e rumori esterni in generale. Garantiscono luce e aria e donano benessere ed efficienza energetica, combinando insieme funzionalità ed estetica.
Copia il link e condividi Link copiato!