Il legno ha lo speciale potere di scaldare gli ambienti e di renderli più accoglienti.
In mansarda, soprattutto se lo scegliamo nei toni chiari e naturali, accentua il colore dei raggi solari e ammorbidisce le tonalità di pareti e arredi. Se poi aggiungiamo una bella vista sul cielo blu, ecco l’effetto magico!
E quale migliore cornice di una bella finestra per tetti?
Il modello GGL è un grande classico della produzione VELUX.
Una finestra storica che si è rinnovata negli anni, adattandosi ai tempi e alle necessità costruttive dei nostri giorni.
Realizzata in pino, dai toni chiari, si inserisce perfettamente in qualsiasi contesto, poco importa che si tratti di un tradizionale tetto in legno o piuttosto di un modernissimo tetto bianco.
Dalle linee semplici e pulite la finestra GGL è caratterizzata dalla pratica apertura a bilico che permette di sfruttare al meglio lo spazio sottostante.
E’ appunto in mansarda, dove l’inclinazione del tetto limita la possibilità di sbizzarrirsi con l’inserimento di mobili di qualsivoglia forma e altezza, che la finestra GGL mostra tutta la sua versatilità.
La sua particolare apertura, infatti, consente di posizionare mobili e oggetti al di sotto della finestra, senza ostacolarne l’operabilità.
Come tutte le finestre per tetti VELUX è dotata di barra di manovra con aletta di ventilazione provvista di un apposito filtro, che, con un semplice scatto e senza aprire il serramento, consente il ricambio dell’aria nel locale.
Una funzione particolarmente utile in caso di tempo instabile e pioggia.
L’aletta infatti può essere lasciata aperta con qualsiasi condizione climatica,senza correre il rischio di infiltrazioni d’acqua.
La vetrata
La vetrata isolante di cui è dotata la finestra GGL garantisce prestazioni ottimali in termini di isolamento termico e abbattimento acustico. La stratificazione interna del vetro protegge gli inquilini in caso di rottura accidentale, grazie all’effetto “parabrezza” che previene la caduta di schegge.
Il vetro esterno è temprato e offre una maggiore resistenza in caso di grandine. Quanto alla pulizia, è più facile a farsi che a dirsi. è sufficiente ruotare il battente di 180°, bloccarlo con il chiavistello, e pulire il vetro esterno. Una volta terminato, si sblocca il chiavistello e si richiude il battente.
Tende e accessori
Per un tocco d’arredo in più, la finestra GGL è predisposta per l’installazione di tende interne. VELUX dispone di una ricchissima gamma di tende (oscuranti, filtranti e alla veneziana) disponibili in moltissime tonalità e fantasie. C’è solo l’imbarazzo della scelta!
Se invece l’esigenza è quella di ottenere un oscuramento ottimale e protezione da caldo e freddo, ecco la tapparella VELUX, che può essere installata in qualsiasi momento e su finestre VELUX di qualsiasi misura.
La finestra per tetti manuale VELUX GGL è disponibile in 14 misure standard e può essere installata su tetti con pendenze variabili da 15° a 90° gradi.
Copia il link e condividi Link copiato!