Un’eccessiva esposizione ai rumori può essere causa di disturbi del sonno, fastidio, stress, disagio nello svolgimento delle normali attività quotidiane.
Chi vive in zone rumorose, vicino a fabbriche, aeroporti, strade ad alto scorrimento, dovrebbe curare attentamente l’isolamento della propria casa, attraverso soluzioni in grado di proteggere dai rumori esterni.
Serramenti poco prestanti, ad esempio, possono essere un punto debole per l’ingresso dei rumori.
Le finestre vanno quindi scelte con cura, facendo attenzione alla classe acustica più adatta.
VELUX propone la finestra per tetti a elevato isolamento acustico, un prodotto che va ad arricchire la gamma di finestre con prestazioni comprese tra 35 e 42dB.
La finestra VELUX Performance –62, in classe acustica R3 – 42 dB, certificata dall’Istituto Delta, si compone di una vetrata per abbattimento acustico 2×3 mm (vetro stratificato di sicurezza – interno) + 10 mm (kripton) + 3 mm (vetro temperato) + 10 mm (kripton) + 8 mm (float, vetro esterno autopulente).
Accanto all’abbattimento acustico, garantito dal triplo vetro, interessanti sono anche le prestazioni termiche della finestra, che raggiungono un valore di trasmittanza del serramento pari a Uw 0,83 (m²K), rendendo la Performance –62 la finestra con le migliori performance termiche e acustiche
La finestra VELUX Performance –62 è disponibile nelle versioni manuale e elettrica, con struttura telaio e battente in pino con ThermoTechnology™ verniciata naturale o rivestita di poliuretano bianco.
Copia il link e condividi Link copiato!