Differenza fra finestre elettriche e finestre solari

Le finestre elettriche e le finestre solari hanno le stesse funzionalità ma differiscono nel metodo di alimentazione del motore

Le finestre elettriche e solari VELUX offrono numerosi vantaggi in termini di confort, efficienza energetica, sicurezza e valore della proprietà.

Scegliere una finestra elettrica invece di una manuale può sembrare un investimento significativo, ma i benefici a lungo termine rendono questa scelta altamente consigliabile per chiunque desideri migliorare la funzionalità e il comfort della propria casa.

I vantaggi delle finestre elettriche e solari

Ventilazione ottimizzata: puoi controllare la ventilazione con un solo gesto per avere sempre un clima interno gradevole e salutare.

Mai più paura della pioggia: le finestre per tetti elettriche e solari VELUX sono dotate di un sensore pioggia integrato che chiude automaticamente la finestra alle prime gocce d’acqua.

sensore pioggia

Protezione dal calore: aggiungendo alle finestre delle protezioni esterne puoi mantenere la temperatura a valori ideali per il benessere e controllare l’ingresso della luce naturale.

Controllo intelligente: puoi gestire le finestre in modo semplice, grazie al controllo remoto.

Le finestre elettriche e solari vengono fornite con un interruttore a muro senza fili e già programmato, con il quale le puoi aprire e chiudere semplicemente premendo il pulsante.

 Finestre elettriche

Le finestre VELUX con motore ad azionamento elettrico richiedono l’installazione di cablaggi elettrici, ma offrono un funzionamento affidabile e potente. Sono ideali per nuove costruzioni o ristrutturazioni dove è possibile integrare facilmente i cavi.

finestra elettrica

Il vantaggio principale dell’elettrico rispetto al solare è che non c’è una batteria. Tutte le batterie hanno una durata, che è determinata da varie condizioni e dall’uso e, dopo alcuni anni, potrebbe essere necessario doverle sostituire.

Lo svantaggio dell’elettrico è la fornitura dell’alimentazione.

Se la tua casa è nuova o stai facendo una ristrutturazione totale, portare i cavi è una cosa abbastanza semplice, mentre se stai solo sostituendo le vecchie finestre, creare delle nuove tracce per far passare i cavi e ripristinare l’intonaco ha un costo maggiore rispetto al solo acquisto delle finestre.

È possibile aggiungere l’azionamento elettrico ai modelli VELUX esistenti, ma solitamente è più semplice ed economico installare una finestra a energia solare quando non è disponibile alcuna alimentazione elettrica vicino alle finestre.

Se hai una finestra ad azionamento elettrico puoi aggiungere tende e tapparelle elettriche e collegarle direttamente alla finestra.

Sostituisci le vecchie finestre per tetti VELUX e risparmia grazie agli incentivi

Porta nuova luce nel tuo sottotetto e approfitta dei bonus. Fino al 31 dicembre.

Parla con un esperto VELUX

Finestre solari

La scelta più semplice nella maggior parte delle situazioni sono le finestre ad azionamento solare. Si tratta di un sistema completamente indipendente che non necessita di cablaggio.

finestra solare

Utilizzano l’energia solare per alimentare il motore, eliminando la necessità di cablaggi. Sono un opzione ecologica e conveniente, soprattutto per le installazioni esistenti dove aggiungere cavi sarebbe complicato e costoso.

Il pannello solare si adatta perfettamente alla parte superiore della finestra ed è l’unico indicatore visibile che è effettivamente azionata a distanza, tutte le altre parti sono nascoste quando la finestra è chiusa.

I modelli solari possono essere installati in sostituzione di finestre esistenti, anche manuali, senza costi aggiuntivi oltre il prezzo della finestra.

Possono essere combinate con prodotti di protezione dal calore e dal sole azionati con energia solare.

Controllare i prodotti elettrici e solari

Oltre all’interruttore a muro telecomandato fornito con la finestra puoi utilizzare alcune soluzioni adatte a ogni esigenza, per gestire l’ingresso della luce naturale e dell’aria fresca senza dover raggiungere fisicamente i prodotti VELUX.

controllo con app

I sistemi di controllo remoto sono una soluzione comoda e vantaggiosa in termini di tempo, che ti consentono di aumentare il comfort interno.

VELUX Touch

Per comandare con il semplice tocco di un dito. Il comodo telecomando touchscreen ti permette un controllo semplice dei vari prodotti elettrici. Puoi raggruppare i prodotti e utilizzare la funzione timer per un utilizzo confortevole. Non ha bisogno di una connessione internet.

App Control VELUX

Per gestire i prodotti con lo smartphone. Puoi Controllare tutti i prodotti anche da remoto con l’app VELUX, creare delle routine personalizzate e gestire i prodotti in modo semplice.

VELUX ACTIVE

Per lasciare il controllo al sistema. È un sistema intelligente che, grazie ai sensori ti garantisce un monitoraggio automatico del clima interno aprendo e chiudendo in modo autonomo finestre tende e tapparelle ad azionamento elettrico e solare.

Copia il link e condividi Link copiato!

Data:

bagno
Realizzazione

Una mansarda buia e calda diventa luminosa e confortevole

Le nuove finestre per tetti hanno migliorato l'isolamento e la luminosità di una mansarda un po' troppo calda in estate

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX