Per migliorare la qualità dell’aria in casa la cosa più importante è areare gli ambienti almeno 3 volte al giorno. In questo modo si riduce l’esposizione alle fonti di inquinamento in casa, come polvere, acari e vernici e si diminuisce la percentuale di umidità che viene prodotta dalle attività di tutti i giorni come fare la doccia, fare il bucato e cucinare.
Con un buon ricambio d’aria inoltre si riducono anche i rischi di allergie.
L’algoritmo di ventilazione VELUX ACTIVE permette di cambiare l’aria in casa ogni giorno senza nemmeno doverci pensare, grazie ai sensori che controllano costantemente la qualità dell’aria in casa.
Ventilazione basata su sensori
I sensori intelligenti misurano costantemente la temperatura, l’umidità e i livelli di CO2, aprendo e chiudendo le finestre per migliorare il clima interno e assicurare sempre una buona qualità dell’aria in casa.
E, grazie al sensore pioggia, alle prime gocce di acqua le finestre si chiuderanno automaticamente.
Ventilazione giornaliera
Basandosi sui sensori e sulle informazioni meteo rilevate in internet, VELUX ACTIVE apre le finestre automaticamente (ogni 1-6 ore) per un periodo di 5-15 minuti in modo da ventilare la stanza regolarmente e garantire sempre aria fresca.
Ventilazione anche quando si è fuori casa
Quando si esce di casa con un semplice tocco sul pulsante dell’app o sull’interruttore di sicurezza è possibile chiudere le finestre per tetti e arieggiare comunque le stanze, grazie all’attivazione della posizione di ventilazione sicura.
Copia il link e condividi Link copiato!