Le finestre per tetti in un bagno in mansarda sono perfette per fornire luce naturale e aria fresca e per eliminare il vapore e l’umidità in eccesso, che potrebbero influire negativamente sulle condizioni della stanza, causando muffe e contribuendo a problemi di salute.
Le finestre per tetti più vecchie possono avere delle vetrate poco isolate. A causa dell’umidità prodotta e dalla differenza di temperatura tra interno ed esterno è possibile la formazione di condensa sia nel vetrocamera sia sul vetro interno, che rovina la finitura delle finestre in legno e ne riduce la tenuta.
Inoltre delle finestre per tetti manuali poste in alto rendono difficile arieggiare correttamente il bagno e non possono essere lasciate aperte quando si esce di casa.
Quale finestra scegliere
In un bagno, la soluzione migliore sono le finestre per tetti in poliuretano VELUX resistenti all’umidità. L’anima in legno è ricoperta da un rivestimento in poliuretano e gli angoli delle finestre sono lisci, senza giunture e non accumulano umidità, polvere e sporco.
Le finestre VELUX sono disponibili con due sistemi di apertura: a bilico, con apertura dall’alto, che permette un facile accesso anche se ci sono dei mobili posizionati sotto o a vasistas/bilico con una maniglia nella parte superiore dell’anta e una maniglia nella parte inferiore, che possono essere aperte completamente per godere della vista. A seconda della disposizione del bagno mansardato puoi scegliere quella più adatta.
Finestre automatizzate
Per garantire una corretta ventilazione è necessario ventilare regolarmente: scegli le finestre VELUX INTEGRA solari, che possono essere installate senza cavi elettrici, e che puoi controllare tramite un comodo comando a distanza.
Per aprire e chiudere le finestre per tetti puoi anche utilizzare le due soluzioni intelligenti e connesse VELUX App Control e VELUX ACTIVE.
VELUX App Control ti permette di gestire tutti i prodotti VELUX INTEGRA attraverso il tuo smartphone, per aprire e chiudere finestre per tetti, tende e tapparelle con un solo tocco.
VELUX ACTIVE è un sistema dotato di sensori intelligenti che controllano temperatura, umidità e CO2 e gestisce le finestre aprendole e chiudendole quando necessario e ti permette di controllare tutti i prodotti collegati tramite lo smartphone.
Mansarda più confortevole? Scegli il prodotto intelligente per le tue finestre per tetti
I prodotti VELUX App Control e VELUX ACTIVE sono semplici da installare e configurare, ideali per ogni ambiente
Acquista online su VELUX ShopCome posizionare una finestra per tetti in bagno
Finestra sul tetto sopra la vasca da bagno. Permette di osservare i panorami fuori dalla finestra mentre si fa il bagno e, se è posta in alto, garantisce la vista del cielo. Una finestra sopra la vasca ti permette di far uscire rapidamente l’umidità dopo aver fatto il bagno.
Se il tuo bagno è grande e hai una sola finestra per tetti puoi pensare di aggiungerne un’altra per migliorare la luminosità e la ventilazione
Finestra sopra al lavandino e allo specchio. Fornisce un’ottima illuminazione del bagno, in particolare della la parete su cui si trova il lavandino. Grazie a questo, puoi facilmente, ad esempio, truccarti davanti allo specchio con la luce naturale. La luce che entra dalla finestra verrà riflessa anche dal vetro dello specchio, in modo da illuminare ancora di più lo spazio.
Vuoi un consiglio per scegliere le finestre per tetti più adatte al tuo bagno in mansarda?
Un esperto VELUX è a tua disposizione per guidarti nella scelta e rispondere a tutte le tue domande.
Fissa una telefonata gratuita con un consulente VELUX