Se le tue finestre mostrano i segni del tempo è giunto il momento di cambiarle.
Sostituire una finestra per tetti ti permette di far entrare più luce naturale, migliorare il clima interno, aumentare l’isolamento e ottenere una maggiore efficienza energetica.
Quando cambiare le finestre per tetti
La durata media di una finestra per tetti varia da 20 a 30 anni, dipende da come è stata installata e dalla manutenzione.
È necessario sostituire le finestre per tetti se sono rotte, hanno delle perdite o hanno perso la capacità di isolare e non possono essere riparate, se il vetro non è più trasparente, è danneggiato dall’acqua o ci sono delle crepe. Oppure, semplicemente, se la stanza ha bisogno di più luce naturale.
Se devi rifare il tetto approfitta per aggiungere nuovi lucernari a quelli già esistenti: è un lavoro semplice che ti garantisce un maggiore comfort e isolamento termico.
Stai pensando alle tue nuove finestre per tetti?
Scopri modelli, funzioni e tutti gli accessori e scegli la finestra giusta per la tua mansarda
Scarica la Guida VELUX5 benefici della sostituzione delle finestre per tetti
1. Trasformano gli spazi con la luce del giorno
La luce naturale può cambiare completamente la tua casa. Aggiungendo più luce naturale alle tue stanze, puoi creare un ambiente più confortevole e piacevole.
Per garantire che le stanze abbiano livelli di luce diurna adeguati, la superficie vetrata complessiva deve essere almeno il 20% della superficie della stanza.
Una finestra per tetti ti consente di illuminare tutti gli angoli di un ambiente e di avere fino al doppio della luce rispetto a una finestra sulla facciata.
Sostituire una tua finestra per tetti esistente con una delle stesse dimensioni ti permette di far entrare più luce perché i telai delle finestre sono più sottili e la superficie vetrata è maggiore.
2. Migliorano il clima interno
Un buon clima interno e una buona qualità dell’aria aumentano il benessere generale e la capacità di concentrazione.
La sostituzione di un lucernario rappresenta l’occasione perfetta per scegliere una finestra con caratteristiche come isolamento, insonorizzazione e funzioni di controllo domestico intelligente, per migliorare il clima interno generale e per rendere la tua casa più efficiente dal punto di vista energetico.
Scegli delle finestre per tetti VELUX a energia solare o elettriche, che si aprono e si chiudono facilmente con il semplice tocco di un pulsante o utilizza VELUX App Control per ventilare velocemente.
Sostituire delle finestre per tetti prodotte prima del 2003 ti permette di riscaldare casa più velocemente, risparmiando energia, senza ridurre il comfort
3. Aumentano l’efficienza energetica
Se la tua vecchia finestra è stata installata qualche decennio fa, è probabile che non abbia delle prestazioni ottimali in termini di efficienza energetica.
Le finestre per tetti VELUX si sono evolute rapidamente negli ultimi anni e le loro prestazioni energetiche sono migliorate notevolmente.
Puoi scegliere tra diverse vetrate quella giusta per la tua zona climatica, per avere un isolamento dal freddo e una protezione dal caldo, senza rinunciare alla luce e alla ventilazione.
4. Aggiungono valore alla tua casa
La sostituzione di una finestra per tetti rappresenta un’eccellente opportunità per aggiungere valore alla tua casa, permettendoti di sfruttare anche gli spazi sotto al tetto.
In questo modo avrai una casa più spaziosa senza dover traslocare, che potrai rivendere al meglio quando vorrai cambiare casa.
5. È un lavoro semplice e veloce
Cambiare una finestra per tetti è semplice e veloce.
Sostituire una finestra con una di pari dimensioni è un lavoro che può essere eseguito in sole quattro ore, senza creare polvere e disordine.
Se scegli di aggiungere più finestre o di ingrandire il foro di quella esistente, l’operazione può essere eseguita in appena un giorno o due.
Vuoi portare più luce nella tua casa e non sai da dove cominciare?
Affidati ai Consulenti VELUX per trasformare le tue idee in realtà, dai primi spunti al lavoro finito.
Contatta un Consulente VELUX