Una mansarda in inverno può essere confortevole come ogni altra casa: con un tetto ben isolato, delle finestre di qualità e degli accessori per isolare, puoi rendere il tuo sottotetto caldo anche nelle giornate più fredde.
Finestre per tetti per migliorare il comfort interno
L’ultimo piano è più esposto alle intemperie rispetto al resto della casa e, per mantenere un buon clima e un’atmosfera piacevole all’interno di una mansarda quando le temperature scendono, a volte è necessario riscaldare di più.
Per evitare che il calore prodotto venga disperso, è importante che la casa sia ben isolata, soprattutto per quanto riguarda il tetto e le finestre.
Delle vetrate non adatte alla tua zona climatica, soprattutto nelle regioni più fredde, fanno uscire il calore e fanno entrare il freddo esterno: per questo è importante scegliere buone finestre, con vetrate isolanti, che rispettano i valori di trasmittanza termica richiesti.
Scegliere la vetrata giusta rispetto alla zona climatica in cui vivi ti permette di isolare la mansarda dal freddo e dal caldo e mantenere un clima interno sempre piacevole
Le finestre per tetti VELUX sono disponibili con più tipologie di vetrata, tutte stratificate e bassoemissive.
Vetrate per tutte le zone climatiche
La vetrata 70 Standard, con doppio vetro e prestazioni energetiche molto buone, è adatta a tutte le zone climatiche con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
La vetrata 68 Energy ha un triplo vetro che offre elevate prestazioni energetiche e migliora l’isolamento dal freddo in inverno. Abbinata a tende e tapparelle garantisce il miglior bilancio energetico durante tutto l’anno.
Vetrate per le zone climatiche più fredde
La vetrata 86 Tripla Protezione, per gli edifici di Classe A e A+, è testata contro gli uragani e i carichi di neve ed è indicata anche in zona climatica F.
La vetrata 62 Performance dà il massimo delle prestazioni termiche e acustiche ed è perfetta per le zone ad alto traffico. Riduce la perdita di calore attraverso la finestra e migliora il comfort.
Finestra certificata secondo lo standard Passive House
La finestra GGU K008230 è la prima e unica finestra certificata Passive House. La vetrata della finestra, costituita da un triplo vetro esterno e da un doppio vetro interno, si distingue per l’eccezionale trasmittanza termica pari a Uw di 0,55 W/(m2K) richiesto dallo standard Passive House.
Vuoi un consiglio per scegliere le finestre per tetti più adatte alla tua stanza in mansarda?
Un esperto VELUX è a tua disposizione per guidarti nella scelta e rispondere a tutte le tue domande.
Fissa una telefonata gratuita con un consulente VELUXTapparelle per isolare dal freddo
Le tapparelle migliorano l’effetto isolante della finestra, sono una barriera aggiuntiva che evita al freddo di entrare e al caldo di uscire e che ti consente di utilizzare il riscaldamento in modo più efficiente durante l’inverno.
Aggiungere delle tapparelle ti permette di aumentare il comfort interno e, allo stesso tempo, avere un risparmio energetico.
Le tapparelle ti permettono anche di avere un oscuramento in qualsiasi momento della giornata, un buon isolamento acustico e una maggiore sicurezza e protezione contro i furti.
Le tapparelle VELUX sono realizzate in alluminio per garantire leggerezza e resistenza. Inoltre, si adattano perfettamente al telaio esterno della finestra in modo che il freddo non penetri attraverso alcuna fessura.
Caratteristiche principali delle tapparelle VELUX:
- Oscuramento efficace.
- Aumento dell’isolamento termico del 14%
- Riduzione del calore fino al 92% in estate.
- Riduzione del rumore della pioggia e della grandine.
- Disponibili in versione elettrica e solare.
Mansarda più confortevole? Scegli una nuova tenda per le tue finestre per tetti
Le tende VELUX sono semplici e veloci da montare, ideali per ogni ambiente
Acquista online su VELUX Shop