In mansarda in inverno fa più freddo?
Una mansarda in inverno può essere confortevole come ogni altra casa.
Molto dipende da come è stata costruita. Se ha un tetto ben isolato, delle finestre di qualità e degli accessori per isolare, la tua mansarda sarà calda e confortevole anche in inverno.
Scegliere la vetrata giusta rispetto alla zona climatica in cui vivi ti permette di isolare la mansarda dal freddo e dal caldo e mantenere un clima interno sempre piacevole.
Leggi di più
Freddo invernale? Isola la tua mansarda a partire dalle finestre per tetti
Una protezione aggiuntiva permette di migliorare l’efficienza energetica di una finestra per tetti, che sia una vecchia finestra esistente o una moderna finestra con triplo vetro.
Con l’arrivo della stagione fredda è importante migliorare l’isolamento della mansarda e un passo fondamentale è aumentare l’efficienza energetica delle finestre per tetti, anche delle più vecchie, aggiungendo delle protezioni.
Leggi di più
Le soluzioni VELUX per la neve e il freddo
La mansarda è la parte della casa più esposta agli agenti atmosferici. E tra le necessità principali di chi vive nelle zone più fredde vi sono quelle di proteggersi, scegliendo le finestre per tetti più adatte alla neve a al freddo.
Vivere in mansarda ti dà la sensazione di essere in armonia con l’ambiente che ti circonda. A volte però, soprattutto in alcune zone d’Italia, l’ambiente può metterti di fronte a sfide estreme.
Leggi di più
Finestre per tetti: diversi tipi di vetrata
Esistono diverse tipologie di finestre per tetti, con speciali vetrate in grado di isolare dal freddo, di proteggere dai rumori o dai tentativi di intrusione.
Le finestre per tetti VELUX sono disponibili con 5 tipologie di vetrata, tutte stratificate e bassoemissive, per rispondere a diverse esigenze come isolamento termico, risparmio energetico, riduzione del rumore, maggiore sicurezza e privacy.
Leggi di più
Le tapparelle: un ottimo modo per isolare dal freddo
Accendere il riscaldamento permette di mantenere una temperatura piacevole all’interno delle stanze, ma parte del calore prodotto passa attraverso le finestre, se non sono abbastanza isolate.
Scegliere finestre con un buon isolamento e aggiungere tapparelle permette di evitare le dispersioni e mantenere il caldo in casa.
Bonus sulla sostituzione delle finestre: quale scegliere?
La sostituzione degli infissi è sempre detraibile: puoi usufruire di incentivi fiscali anche se non fai altri lavori di restauro della tua casa.
Anche per quest’anno sono confermati sia l’Ecobonus che le detrazioni sui lavori di ristrutturazione, entrambi al 50%.
Se stai pensando di sostituire le tue vecchie finestre per tetti approfittando di questi importanti incentivi, verifica quali sono i requisiti per ottenerle e quale conviene a te.
Leggi di più
Incentivi 50%: bonus Irpef per tende esterne, tapparelle e oscuranti
Il bonus Irpef del 50% per l’acquisto e la posa in opera delle schermature solari vale anche per chi non cambia le finestre.
E’ detraibile l’intervento di installazione ex novo di schermature solari e non c’è l’obbligo dell’acquisto degli infissi per ottenere il bonus del 50%: è possibile detrarre la spesa per le tende esterne indipendentemente dall’acquisto delle finestre.