Un’idea, nella trasformazione di uno spazio sotto al tetto, è quella di creare una stanza per gli ospiti: un angolo riservato e dedicato solo ai parenti e gli amici che vengono in visita, separato dal resto della casa.
Nell’immagine sopra la mansarda non è solo una semplice camera da letto. Oltre al letto c’è un angolo relax con un televisore, una piccola scrivania e un tavolo per la colazione. (Nimvo)
Il sottotetto è stato trasformato in uno studio, con scrivania e armadietti, con l’aggiunta di un angolo da dedicare agli ospiti: vicino alla finestra sono stati inseriti due divani che creano una zona relax e all’occorrenza diventano un letto. (Garrison Hullinger)
Anche un soppalco può diventare una stanza per gli ospiti. Basta aggiungere un letto che di giorno diventa divano grazie ai due cuscini appoggiati al muro. (Period Ideas)
Non c’è lo spazio per creare un’altra stanza? Basta un angolo per un piccolo divano letto accompagnato da un puof per la stanza che si trasforma da studio a stanza degli ospiti. (sofa.com)
Basta aggiungere un materasso nella alcova di questa mansarda completamente rivestita di legno per creare dei posti letto appartati. (Parashiria)
Se in mansarda non c’è lo spazio per ricavare una stanza aggiuntiva si può utilizzare una nicchia, inserendo un letto appoggiato da un lato al muro più basso, così da utilizzare tutto lo spazio. Aggiungendo una tenda che chiude completamente la nicchia la privacy per gli ospiti è assicurata. (Pinterest)
Se non c’è lo spazio per un letto si può utilizzare una dormeause, che di giorno, con l’aggiunta dei cuscini, diventa un divano. (Onward and Upward)
Copia il link e condividi Link copiato!