La parola chiave della ristrutturazione di questa mansarda è stata risparmio: il lavoro è stato fatto con un budget molto limitato. E questo ha motivato il progettista a ricercare delle soluzioni personalizzate: utili e funzionali, ma anche economiche, così da ottenere il miglior risultato al minor prezzo.
Il piano inferiore di questa mansarda è uno spazio moderno e accogliente dove aree diverse coesistono e interagiscono in modo multifunzionale senza limiti chiari. Il tavolo dietro ai divani può essere utilizzato sia per il pranzo sia come spazio di lavoro.
La cucina è piccola ma molto confortevole e ben organizzata, così da contenere tutto il necessario.
Il soggiorno è pieno di luce. Le finestre sul soffitto molto alto sono il proseguimento delle due finestre sulla facciata. Dal piano superiore una balaustra di vetro mostra la sala al piano inferiore e lasciare che la luce riempia lo spazio.
Al piano superiore c’è uno spazio aperto ma privato, con il passaggio alla camera da letto e al bagno privato, senza muri o porte.
Questo è una zona di lavoro privata, decorata in bianco e nero e con un sacco di spazio di archiviazione, tra cui un grande armadio con ante a specchio che ampliano lo spazio.
La camera da letto è semplice ma funzionale, tutta in bianco con i dettagli in rosso che si ripetono anche nel bagno.
Il bagno, con la grande doccia illuminata dalla finestra per tetti e i tocchi di rosso, comunica direttamente con la camera da letto, senza nessuna divisione.
Tratto da Homeadore
Copia il link e condividi Link copiato!