Questo ex edificio industriale sulla riva del canale St. Martin, a Parigi, è stato trasformato in un loft per le vacanze con molto spazio.
La ristrutturazione ha mantenuto la semplicità e la bellezza naturale esistente: all’interno non ci sono fronzoli, ma solo elementi essenziali che rendono lo spirito del luogo.
Affacciata su un cortile acciottolato, la costruzione conserva le caratteristiche del periodo industriale: le pareti in mattoni, le travi in legno, l’alto soffitto a volta e il camino con canna fumaria in metallo.
Il fascino di questo luogo è perfetto per delle vacanze in famiglia o con gli amici: Il soggiorno è a doppia altezza, con molte finestre sul tetto, la cucina comunica con il soggiorno, le camere sono 4, di cui due sul soppalco, e ci sono molti posti letto aggiuntivi.
Dalla cucina si vede il tavolo da pranzo del soggiorno, in stile rustico, con 8 posti, per mangiare tutti insieme.
Un’altra vista dalla cucina, che ha dei mobili in stile industriale e vintage, per mantenere lo stile del resto della casa.
La cucina, spaziosa, ha un piccolo tavolo per la colazione e vista sull’ingresso dalle grandi porte in stile industriale.
La zona salotto: la nicchia sotto al soppalco ospita un letto da utilizzare come posto aggiuntivo o come angolo relax.
L’accesso al soppalco, con una delle camere singole. L’arredamento è minimal e predomina il colore bianco.
Una delle camere matrimoniali, molto minimalista, con il tocco di colore delle porte dell’armadio.
Uno dei bagni, con doccia e vasca da bagno, in stile vintage: le piastrelle gialle e blu danno un tocco di colore al tutto bianco.
Vista sulle camere dalle scale di accesso al soppalco, dove è stata posizionata una piccola libreria con delle videocassette.
Una visione d’insieme del soggiorno, con il grande camino dalla forma particolare, la libreria, a cui si accede attraverso la scala che porta al soppalco, e il tavolo da pranzo.
Copia il link e condividi Link copiato!