In Polonia, a Gliwice, una vecchia soffitta è stata trasformata in un open space dall’aria nordica. Il progetto è stato curato dall’architetto Dominika Trzci di Superpozycja.
Gli interni combinano elementi rustici, come le travi in legno a vista e le pareti di mattoni, con un design contemporaneo per creare un effetto molto particolare.
Le grandi finestre per tetti illuminano il tavolo in legno e ferro con le sedie di design che prolunga la penisola dell’angolo cucina, completamente bianco.
Il bianco domina anche nel resto della stanza ed è interrotto solo dalle tonalità grigio chiaro del divano e dalle travi in legno. La parete di mattoni in diagonale nasconde la porta d’ingresso.
Vista dall’alto del soppalco della camera da letto, si notano i toni neutri utilizzati nella zona giorno: bianco, grigio chiaro e legno sbiancato.
La camera da letto si raggiunge tramite una scala di ferro posta di fianco alla porta di ingresso. Anche in camera i colori sono neutri, il letto è nei toni del grigio e il resto dell’arredamento è bianco. L’unico colore contrastante è quello del rivestimento della poltrona in stile nordico che viene ripreso dalle lampade appese al soffitto e dalla carta da parati della scala.
In bagno la parete di mattoni è stata dipinta di nero, a contrasto con il grigio chiaro del resto dei rivestimenti.
Il piano d’appoggio del lavandino è in legno grezzo, così da riprendere le travi presenti nelle altre stanze.
Foto tratte da Home Adore.
Copia il link e condividi Link copiato!