Wilson e Cullen di Austin avevano un’idea molto precisa su cosa volevano acquistare per andare ad abitare dopo essersi sposati. Hanno trovato un terreno di circa mezzo ettaro a sud della città con una casa di 280 mq della fine degli anni ’70. Questo sarebbe stato il luogo in cui avrebbero vissuto in modo molto più tranquillo e rispetto alla città del Texas con la più rapida espansione verticale. La terra è ancora in primo piano nello stato della stella solitaria e la coppia è stata brava a trovare questa perla in una zona verde della capitale.
Wilson e Cullen hanno deciso di affittare la residenza principale e ristrutturare una piccola struttura di circa 80 mq utilizzata come magazzino negli anni passati. Mentre la casa principale avrebbe ospitato una famiglia di inquilini, la progettazione e la costruzione di una casa che rispondesse ai loro bisogni, avrebbe permesso di avere uno spazio a disposizione per loro e per i vari animali, passando dai cani, alle galline, dai maialini della guinea ai pavoni.
Dopo aver lavorato con un noto studio di archiettura, Wilson ha deciso di passare in proprio con lo studio Waxwing Design, e la sua attenzione al dettaglio il gusto impeccabile si notano nel design e arredamento di tutta la casa. Ha fatto un ottimo lavoro inserendo le cose che sono importanti per lei e per Cullen: i foulard vintage di Hermès appartenuti alla nonna sono mostrati insieme a manufatti che Cullen trova nei suoi viaggi.
La zona cucina occupa un lato del grande open space.
Un altro lato è occupato dalla zona studio, con la vecchia scrivania e dall’angolo guardaroba.
La camera da letto è sul sul soppalco a cui si accede tramite una scala appoggiata a una ringhiera di metallo.
La vista dal soppalco prima della ristrutturazione.
E la vista dal soppalco dopo.
Uno scorcio del bagno.
Lo spazio per vivere all’esterno è parte della casa. Cenare con vista sul giardino e sul verde circostante fa capire quanto questa proprietà sia un rifugio nella natura in mezzo città.
(tratto da Apartment Therapy)
Copia il link e condividi Link copiato!