L’architetto d’interni e designer Julien Toujan ha ristrutturato il sottotetto di un appartamento per creare più spazio a disposizione per la famiglia. Il risultato è un’area dedicata ai bambini, calda e colorata.
La sala giochi è lo spazio principale della mansarda. Tutti gli angoli sono stati utilizzati con mobili su misura per avere più spazio dove sistemare i giochi. L’interior designer ha scelto di colorare tutto di bianco, per aumentare la luminosità.
Da qui si accede al bagno, a una camera per gli ospiti e alla cameretta di uno dei bambini.
In bagno si è giocato con i contrasti: alla sobrietà delle pareti e del pavimento rivestiti di piastrelle grigie, si contrappongono il bianco del lavandino e del termosifone e i toni di rosso-arancione degli accessori e degli asciugamani.
Nella cameretta per le pareti è stato utilizzato un grigio chiaro che aggiunge carattere alla stanza senza sopraffarla. Per il soffitto si è optato, invece, per un bianco classico. Ciò consente di ottimizzare l’apporto di luce naturale Alcune note colorate sono date dal rosso degli oggetti e degli elementi decorativi, così da rendere lo spazio molto moderno.
Usando la stessa sfumatura di colore l’armadio sparisce. Le mensole centrali creano un simmetria che dà un po’ di movimento e allo stesso tempo permette di avere dello spazio per la decorazione.
(tratto da maison créative)
Copia il link e condividi Link copiato!