Un garage è sempre un vantaggio per i proprietari di un’abitazione, ma di solito perché è necessario un posto dove parcheggiare l’auto, non come uno spazio abitativo aggiuntivo. In questo caso, invece, il garage è stato trasformato in un rifugio in mezzo al giardino.
Prima della trasformazione era un deposito affollato di oggetti. Dopo è diventato una stanza che, anche se piccola, serve a molti scopi e ha un aspetto semplice e accogliente.
Ora è un locale luminoso e leggero: le porte rustiche sono state dipinte di grigio chiaro e, quando sono aperte, questa mini casa si integra con il giardino, ricco di vegetazione.
All’interno, le pareti bianche amplificano lo spazio a disposizione e l’arredamento è in legno naturale, in stile rustico. Ci sono una zona conversazione, con comodi posti a sedere, un piccolo bagno e un soppalco, a cui si accede attraverso una scala, con un letto. Per illuminare il tutto sono state inserite due finestre per tetti.
Il monolocale dispone anche di una piccola cucina dove gli ospiti possono preparare la colazione o uno spuntino, senza dover andare alla casa principale. La porta a vetri lascia filtrare la luce.
Il piccolo bagno privato, in stile rustico.
Un tavolo pieghevole, con due sedie, crea una zona pranzo e si può utilizzare a porte chiuse o aperte, così da fare colazione godendo del paesaggio.
Il letto si trova sul soppalco, cui si accede da una scala a pioli. Data la bassa altezza del soffitto, il materasso è stato posizionato direttamente sul pavimento.
Foto Beth Dana Design
Copia il link e condividi Link copiato!