Eccovi alcuni suggerimenti per rendere la mansarda pronta per l’autunno aggiungendo colore e giocando con la luce.
Creare un angolo confortevole
Con l’arrivo del freddo cresce la voglia di restare a casa.
Per lavorare da casa, per svolgere l’hobby preferito o per dedicarsi all’ascolto di un disco o alla lettura di un libro, create un angolo confortevole con una scrivania ben illuminata dalla luce naturale, una seduta comoda e lo spazio per tenere le vostre cose.
Aprire gli ambienti alla luce
In questo periodo dell’anno, con la durata del giorno che diminuisce sempre di più, fino ad arrivare al solstizio d’inverno, aprite la casa a quanta più luce possibile.
Togliete le tende pesanti e gli elementi che ostruiscono il passaggio della luce e favorite il ricambio d’aria. In questo modo anche quando passate molte ore al chiuso avrete ambienti salubri e confortevoli.
E, prima di accendere il riscaldamento, si può ancora utilizzare il guadagno solare per fornire calore alle stanze a costo zero: è il momento di aprire le tende, sia quelle interne filtrante sia le parasole esterne, così da sfruttare al massimo l’apporto del sole.
Decorare con lo spirito autunnale
Dopo i colori vivaci dell’estate arriva la voglia di rinnovare la casa con spirito autunnale per renderla più accogliente e per vivere in armonia con la natura.
Utilizzate i colori della terra, il rosso, il giallo, l’arancione e l’ocra per le pareti di casa o i complementi: il sole più basso all’orizzonte porta in casa una luce calda che si riflette su questi colori e fa apparire l’ambiente più accogliente.
Utilizzare il guadagno solare per fornire calore alle stanze a costo zero: è il momento di aprire le tende, sia quelle interne filtrante sia le parasole esterne, così da sfruttare al massimo l’apporto del sole.Copia il link e condividi Link copiato!