Dalla primavera all’estate fino all’autunno, con l’arrivo delle temperature più miti si cerca di vivere più all’esterno che dentro casa.
Vivere a stretto contatto con la natura migliora il morale, contribuisce a una migliore salute e riduce lo stress. Per questo nella scelta di una casa è sempre meglio avere uno spazio esterno o semi-esterno come una terrazza o un balcone.
Nel caso di una mansarda un balcone sulla parete del timpano o un terrazzo tagliato nel volume del tetto sono possibili soluzioni che aprono l’interno verso l’esterno.
Vivere una terrazza in estate
Non è sempre facile gestire uno spazio esterno soprattutto se si tratta di un terrazzo dalla superficie limitata.
Questo dovrebbe essere uno spazio in armonia con il resto della casa, dove creare una zona relax, dove godersi il sole nelle belle giornate e il fresco nelle ore più calde: un luogo intimo pur essendo all’aperto per suscitare sensazioni piacevoli.
Il più semplice intervento da compiere con l’arrivo della bella stagione è la sistemazione delle piante. Non importa quanto è piccolo il terrazzo, il verde deve essere sempre presente perché aiuta a rinfrescare l’interno di casa e decora anche gli ambienti più grigi.
Se vuoi organizzare pranzi e cene all’aperto con gli amici aggiungi un tavolo con delle sedie, magari pieghevoli, in modo da poter sfruttare al meglio lo spazio. Se vuoi cucinare puoi inserire un barbecue o un forno per fare le pizze, ce ne sono di vari tipi e dimensioni a seconda dello spazio a disposizione.
Una terrazza in mansarda è un ottimo modo per avere un posto dove rilassarsi, per fare colazione all’aperto o prendere il sole, stando a casa.
La soluzione VELUX
Se non hai la possibilità di avere una terrazza sul tetto puoi sostituire la tua finestra per tetti con un balcone VELUX CABRIO, che si trasforma da finestra in balcone: l’anta superiore della finestra si alza in altezza permettendo una vista panoramica, mentre l’anta inferiore vetrata ruotando verticalmente diventa la ringhiera del balcone.
La parte anteriore e i lati vetrati realizzati con sottili profili in acciaio sono collegati in una costruzione solida e sicura.
In questo modo puoi aprire la tua stanza all’esterno godendo dell’aria fresca, della luce e del panorama in tutta sicurezza.
Copia il link e condividi Link copiato!