Aggiungi luce
Se il tuo ampliamento non è confortevole perché un po’ buio, questo è il momento giusto per aggiungere delle finestre per tetti piani che fanno penetrare la luce all’interno, rendendo tutto luminoso e accogliente.
Le finestre per tetti piani, grazie alla loro posizione privilegiata sul tetto, consentono di illuminare gli ambienti anche negli angoli più distanti. Inoltre permettono un ricambio d’aria veloce, così da garantire sempre un buon clima interno.
Ripulisci lo spazio
Tutti noi accumuliamo una grande quantità di cose e queste creano poi confusione. Questo è il momento per eliminare tutti quegli oggetti che non usi o di cui non hai più bisogno.
Ci sono molti modi per rendere una stanza ordinata. Una regola fantastica è quella di nascondere tutto ciò che è utile ma non attraente, come i telecomandi, in cassetti o in scatole decorative.
Tutto il resto dovrà avere un posto speciale su uno scaffale o sul tavolino. Organizzare lo spazio in questo modo renderà la tua casa più spaziosa e ariosa.
Rendi l’interno più accogliente
Tutti noi amiamo trascorrere del tempo con amici e parenti e spesso proprio il nuovo spazio ottenuto con un ampliamento è ideale per stare in compagnia.
A volte tutto ciò che serve per rendere più accogliente una stanza è un tocco di colore, come una parete caratteristica o dei nuovi cuscini per il divano.
Il design degli interni può essere incredibilmente semplice ma sorprendente: dipingere le pareti e aggiungere degli accessori permette di rendere l’ambiente più accogliente senza troppo sforzo.
Sistema l’esterno
Se il tuo ampliamento si apre verso il giardino, questo è il momento per renderlo perfetto per il prossimo barbecue con gli amici.
Il design del tuo giardino, visto dalle finestre, può davvero influenzare l’atmosfera di casa. Quindi elimina tutti i detriti e le foglie, sistema le piante e pulisci i mobili da esterno. Poi apri la porta finestra e rendilo un’estensione naturale dello spazio interno.
Copia il link e condividi Link copiato!