Con l’arrivo della primavera arrivano le giornate più calde e, anche se con temperature miti il guadagno solare può aiutare a riscaldare la mansarda, quando il termometro comincia davvero a salire può essere necessario proteggere le finestre per tetti in modo da evitare il surriscaldamento.
Eccovi i nostri migliori articoli sulle tapparelle VELUX, che oscurano, aumentano l’isolamento termico in ogni stagione e riducono il rumore.
È vero che il caldo in mansarda entra dalle finestre?
Esistono due ottimi metodi per abbattere il caldo che entra dalle finestre per tetti VELUX: installare una tenda parasole esterna oppure una tapparella, entrambe proteggono le finestre dai raggi del sole e riducono il caldo in ingresso.
La tapparella VELUX garantisce il migliore isolamento termico, con una riduzione del caldo fino al 92% rispetto a una finestra senza protezioni. Leggi di più.
Caldo in mansarda: 3 cose da sapere su tende e tapparelle
Tende esterne, tapparelle e tende oscuranti interne proteggono dal calore, ma devono essere utilizzate nel modo corretto, così da mantenerle integre, salvaguardare gli infissi e isolare al meglio.
Le tapparelle oltre che oscurare, assicurano un isolamento acustico ottimale, così da ridurre i rumori da impatto. Leggi di più.
Come utilizzare al meglio tende e tapparelle con il caldo
Per ottenere la giusta dose di luminosità e la giusta temperatura in casa, soprattutto in estate, è necessario utilizzare al meglio tende e tapparelle per le finestre per tetti.
Le lamelle in alluminio coibentate delle tapparelle permettono di migliorare la trasmittanza termica della finestra di circa il 20% e di abbattere quasi completamente il surriscaldamento dovuto all’irraggiamento solare. Leggi di più.
Tende e tapparelle per lucernari: come limitare il caldo in mansarda
Grazie alle tende parasole esterne e alle tapparelle, capaci di ridurre il calore in ingresso fino al 92%, è possibile limitare il surriscaldamento della mansarda.
Le tapparelle VELUX sono la soluzione più indicata per le camere da letto, che hanno bisogno di un buon controllo della temperatura in modo da poter riposare meglio. Leggi di più.
Tapparelle per lucernari: quali scegliere
Una casa con finestre senza una protezione esterna è impensabile.
Che siano tapparelle o scuri, una schermatura all’esterno è sempre necessaria e le tapparelle per lucernari sono indispensabili per proteggere le finestre per tetti dagli agenti atmosferici e limitare il calore in ingresso. Leggi di più.
Quale tipo di tapparella? Manuale, elettrica o solare
Realizzata con solide lamelle coibentate, la persiana avvolgibile per finestre per tetti migliora l’isolamento termico e permette di abbattere il calore dovuto all’irraggiamento solare.
La scelta della versione manuale, elettrica o solare dipende dal posizionamento e dalla predisposizione elettrica della finestra. Leggi di più.
Le tapparelle VELUX sono la soluzione più indicata per le camere da letto, che hanno bisogno di un buon controllo della temperatura in modo da poter riposare meglio.
Come ottenere la temperatura ideale in casa
I Programmi VELUX ACTIVE permettono di gestire al meglio le finestre, le tapparelle e le tende esterne, per proteggere dal calore del sole estivo e migliorare l’isolamento termico d’inverno.
Con VELUX ACTIVE le tapparelle vengono abbassate automaticamente nelle ore centrali delle giornate più calde, quando il sensore rileva un aumento della temperatura interna, per migliorare il comfort interno e controllare la temperatura. Leggi di più.
Incentivi 50%: bonus Irpef per tende esterne, tapparelle e oscuranti
Per il 2019 è stato rinnovato il bonus Irpef del 50% per l’acquisto e la posa in opera delle schermature solari anche per chi non cambia le finestre.
È fondamentale che il prodotto sia posto in prossimità di una superficie vetrata, deve infatti servire a schermare dal sole porte a vetri o finestre. Inoltre la schermatura deve essere mobile: deve potersi aprire e chiudere per modulare l’ingresso del sole. Leggi di più.
Copia il link e condividi Link copiato!