Se non hai ancora capito dove creare il tuo posto di lavoro perfetto a casa, perché non provare con la mansarda? Puoi ottenere una stanza nel sottotetto per avere un ufficio confortevole in cui non sarai disturbato dal trambusto quotidiano della casa.
Usa la luce naturale
I vantaggi della luce naturale per lavorare meglio sono stati analizzati da numerosi studi. È dimostrato che la luce del giorno migliora la produttività, la creatività, il benessere fisico e riduce lo stress e che lavorare alla luce naturale aiuta le capacità intellettuali.
Quando lavori in una stanza luminosa con molta luce diurna hai prestazioni migliori: ecco perché, se hai intenzione di trasformare una soffitta polverosa in un ufficio da sogno, devi scegliere un numero sufficiente di finestre per tetti della giusta dimensione.
I lucernari lasciano entrare il doppio della luce rispetto alle finestre verticali della stessa dimensione
Se hai già una vecchia finestra per tetti, che ha più di 20 anni, è il momento giusto per sostituirla.
Sostituisci le finestre per tetti VELUX e risparmia subito fino al 50% grazie allo sconto in fattura.
Porta nuova luce nel tuo sottotetto e approfitta degli incentivi fiscali. Fino al 31 dicembre.
Scopri come funzionaValuta se la luce di una finestra è sufficiente ad illuminare lo spazio o se hai bisogno di più superficie vetrata. L’aggiunta di altre finestre per tetti ti permette di migliorare la luminosità e la percezione dello spazio in modo da poter lavorare dal mattino presto fino a sera senza affaticare gli occhi.
Più finestre per tetti ti permettono di fare entrare molta luce naturale e ventilare efficacemente ed è la soluzione perfetta se vuoi rimanere concentrato ed essere produttivo tutto il giorno.
Garantisci un clima interno sano
Probabilmente non ci pensi, ma la mancanza di ossigeno e di aria fresca ha un effetto negativo sulle capacità di concentrazione: aprire le finestre e ventilare la stanza ogni tre ore per 10 minuti ti permette di mantenere la tua capacità mentale e la tua salute.
Se fuori fa ancora troppo freddo per aprire completamente la finestra, puoi utilizzare la barra di ventilazione per garantire un flusso continuo di aria fresca ed evitare sintomi fastidiosi come occhi irritati, mal di testa e affaticamento.
Ottieni una temperatura confortevole
Spesso si teme che gli spazi sotto al tetto siano troppo caldi e soffocanti in estate e troppo freddi in inverno. Con un buon isolamento del tetto, delle finestre per tetti con vetrate isolanti e gli accessori giusti una mansarda può essere confortevole in ogni stagione.
L’inizio della primavera è il momento giusto per sfruttare il guadagno solare delle finestre per tetti. La temperatura esterna è ancora fresca ma il sole comincia a splendere in alto e le vetrate fanno entrare il calore, in modo da migliorare la temperatura della stanza senza dover utilizzare il riscaldamento.
Con le tende e le tapparelle VELUX il tuo ufficio rimane caldo in inverno e non si surriscalda in estate. E puoi controllare la luce, in modo da avere sempre un’illuminazione piacevole.
Vuoi un consiglio per scegliere le finestre per tetti più adatte alla tua stanza in mansarda?
Un esperto VELUX è a tua disposizione per guidarti nella scelta e rispondere a tutte le tue domande.
Fissa una telefonata gratuita con un consulente VELUX