Winter garden, terrazze coperte, finestre per tetti affiancate: ci sono molti modi per creare un giardino in casa così da poter godere del verde delle piante anche durante la stagione fredda.
Le soluzioni possono andare dalla fila di piante disposte davanti alle finestre per tetti fino a veri e propri alberi inseriti all’interno della stanza.
Nella foto in alto una soluzione veramente spettacolare per il disimpegno con il tetto a falda e le tantissime finestre: al centro del pavimento è stata ricavata un’aiuola in cui è stato piantato un albero. (Alpha Idea)
Una vecchia fabbrica trasformata in un spazio lavorativo su tre piani per un designer. Al terzo piano mansardato c’è lo studio privato in cui è stato creato un winter garden con piante in ogni angolo: ce ne sono di appoggiate per terra e di appese sotto le finestre per tetti, così da prendere tutta la luce possibile.(DD Arc Art)
Una casa a San Francisco, con un winter garden tutto giocato sui toni del bianco e del verde: parte dell’arredamento ha lo stesso colore delle piante sparse in tutta la stanza. (joie de vivre)
Finestre per tetti affiancate con elementi verticali per ricreare l’effetto di un giardino d’inverno. Le piante all’interno vengono completate da quelle che si vedono all’esterno.
Più che un giardino un orto d’inverno. Le finestre per tetti affiancate fanno entrare tutta la luce necessaria. (HanaRiaz)
La casa ha una lunga parete vetrata sormontata da finestre per tetti che illumina tutte le stanze. Nella parte inferiore è stata creata una fioriera in cemento, con il verde che segue l’andamento della parete. (My Home Create)
Parte del tetto è stata sostituita da una vetrata, mentre la parete è una grande portafinestra scorrevole. In questo modo la stanza sembra uscire dalla casa e il verde, anche se esterno, decora come in un giardino interno. (wnetrzarium)
Una classica veranda all’esterno della casa, che diventa una zona giorno alternativa, con un tavolo da pranzo e dei divani dove rilassarsi. Con l’aggiunta di piante in vaso diventa un giardino d’inverno, da sfruttare tutto l’anno. (decoist)
Una mansarda con moltissima luce, grazie alle finestre sulle pareti e sui tetti. Con l’aggiunta di piante di tutte le dimensioni sembra quasi una serra tropicale. (Homebuilding & Renovating)
Un bagno che è quasi una SPA. La luce naturale che scende dal tetto lo trasforma in una serra grazie ai molti alberi e piante.
Copia il link e condividi Link copiato!