Spendiamo la maggior parte del tempo in ambienti chiusi con poco ricambio d’aria. E in questo modo perdiamo molti dei benefici per la salute che ci dà la vita all’aria aperta e inaliamo sostanze chimiche da tutto ciò che usiamo per creare le case che amiamo come vernice, moquette, controsoffitti, tappezzeria.
Trascorrere del tempo fuori stimola la creatività e la concentrazione, migliora l’umore e l’autostima, aumenta i livelli di vitamina D e dobbiamo cambiare le nostre abitudini per ottenere gli stessi benefici anche in casa.
Aggiungere piante e aria fresca
L’aria fresca è nostra amica, ci fa sentire al meglio, mantiene gli spazi interni freschi, puliti e sani, limitando le sostanze nocive irritanti, riducendo gli allergeni e controllando l’umidità.
Cambiare spesso l’aria e aggiungere delle piante che assorbono la CO2 e la convertono in ossigeno permette di avere sempre un clima interno sano.
Illuminare la casa con la luce naturale
Togliete le tende, aprite le finestre e aggiungete degli specchi per aumentare la luce che entra in casa.
La luce naturale è salutare, riduce la produzione di batteri nocivi, aumenta la vitamina B e D, migliora la circolazione, stimola il sistema immunitario e aumenta le endorfine e la serotonina.
Le finestre per tetti sono un ottimo modo per infondere luce naturale in tutta la casa. Fanno entrare la luce naturale dall’alto, così da illuminare anche gli angoli più bui di una stanza.
L'aria fresca è nostra amica, ci fa sentire al meglio, mantiene gli spazi interni freschi, puliti e sani.
Usare l’acqua in modo ottimale
Condensa e umidità all’interno della casa non sono un buon segno, ma si può utilizzare l’acqua per creare un ambiente rilassante.
Inserite dei fiori in vasi trasparenti o aggiungete piccole fontane da tavolo, che creano un punto focale e danno la sensazione di un ambiente confortevole e lussuoso.
Aprendo le finestre per tetti si può far uscire l’umidità in eccesso e avere sempre il clima ideale in casa.
Copia il link e condividi Link copiato!