Le persone tendono ad essere più soddisfatte del loro lavoro da remoto quando hanno uno spazio dedicato adeguato in casa.
Poter gestire il tuo tempo e avere più libertà è un’ottima cosa, soprattutto durante l’estate, quando i bambini non vanno a scuola e quando con il bel tempo vorresti passare tutto il tempo in giardino, sul balcone o semplicemente con le finestre aperte.
Lavorare da casa ti dà l’opportunità di poter godere di tutto questo e di trascorrere più tempo con la tua famiglia, evitando le trasferte e utilizzando al meglio le tue pause, per pranzare con i tuoi cari o stare un po’ in giardino con una tazza di caffè.
Ma lavorare da casa nella stagione estiva presenta anche alcune sfide: le stanze possono diventare molto calde, la luce troppo diretta e il rumore può essere fastidioso e avere un effetto estremamente negativo sulla tua produttività.
Con alcuni consigli e suggerimenti puoi trasformare la tua casa nel luogo perfetto in cui lavorare in estate.
Rendi la tua casa confortevole e pronta per il lavoro
Una stanza con aria fresca è ciò di cui hai bisogno per sentirti motivato, energico e concentrato.
La ventilazione è la chiave per raggiungere questo obiettivo: apri le finestre al mattino presto, prima che faccia troppo caldo, e la sera, quando la temperatura scende. Sfrutta l’effetto camino per far uscire l’aria calda e viziata dalle finestre poste in alto e far entrare aria fresca da quelle poste più in basso.
Controlla la luce con soluzioni facili e veloci: le tende interne VELUX ti permettono di filtrare o regolare l’inclinazione della luce, così puoi una stanza illuminata, ma non luce diretta negli occhi o sullo schermo. E, se aggiungi una zanzariera, puoi lasciare le finestre aperte senza che gli insetti ti diano fastidio mentre lavori.
Essere in grado di gestire il proprio tempo, trascorrere del tempo con i bambini ed evitare il pendolarismo durante un’ondata di caldo: lavorare da casa può avere molti vantaggi durante l’estate!
Mantieni la tua stanza fresca e le bollette basse
Una mansarda può essere l’home office perfetto perché è un’area ben separata dal resto della casa e ha un’atmosfera piacevole e accogliente, ma può fare molto caldo in estate.
Con le tende parasole esterne puoi proteggere la stanza dal calore, evitando che la stanza si surriscaldi e lasciando comunque entrare abbastanza luce per svolgere bene i tuoi compiti.
Le tende da sole esterne sono più ecologiche e molto più economiche dei condizionatori d’aria e sono abbastanza efficaci: i prodotti per la protezione dal calore esterno VELUX riducono il caldo fino al 93% e ti possono aiutare a creare un ambiente fresco e confortevole senza veder aumentare la bolletta energetica.
Ottieni un clima confortevole in modo automatico
Con VELUX App Control puoi gestire da smartphone tutte le finestre per tetti, le tende e le tapparelle VELUX INTEGRA.
E, se vuoi maggiore comfort, puoi lasciare che sia il sistema automatico VELUX ACTIVE a controllare tutto: con i sensori interni verifica la temperatura, l’umidità e la CO2 della stanza e attraverso internet controlla il meteo in tempo reale, in modo da aprire e chiudere i prodotti VELUX e ottenere un maggior clima interno senza doverti alzare dalla scrivania.
Mansarda più confortevole? Scegli una nuova tenda per le tue finestre per tetti
Le tende VELUX sono semplici e veloci da montare, ideali per ogni ambiente
Acquista online su VELUX Shop