Idee per decorare la mansarda per Pasqua

Per decorare la mansarda a Pasqua basta poco, scegli decorazioni semplici e dei fiori freschi, colori tenui e tessuti leggeri che richiamano la primavera.

Il periodo di Pasqua è tradizionalmente associato al risveglio della natura e occupa un posto importante nella decorazione e nell’organizzazione delle case.

Le idee più originali e creative traggono ispirazione dal legame della primavera con la rinascita, con il simbolismo delle uova e con il risveglio della natura.

Rinnovare la casa in primavera con i colori e le decorazioni

La primavera è il momento delle tonalità pastello, il periodo in cui aprirsi ai colori e alle decorazioni e il modo più semplice per trasformare la tua casa è cambiare i tessuti.

camera 3in1 con vasistas

Le tonalità tenui e chiare del giallo, del rosa, del verde menta e della lavanda sui tappeti del bagno, sui cuscini decorativi, sulle tovaglie o sulle tende creeranno immediatamente un’atmosfera primaverile nella tua casa.

Per rinfrescare la mansarda e aggiungere un tocco gioioso puoi scegliere una tenda in uno dei colori della linea Colour By You, una tenda a rullo in una delle sfumature naturali della collezione Natura oppure uno dei colori più decisi delle tende plissettate.

decorazione candele

Oltre ai colori, puoi giocare anche con i profumi: candele e diffusori profumati al gelsomino, alla violetta e al mughetto riempiono la tua casa del profumo della primavera.  

Approfondisci

Come portare la primavera in casa

Fai entrare luce e aria fresca, dai una buona pulita e aggiungi un po’ di piante e fiori per portare in casa la primavera e il suo clima ideale.

Decorare la mansarda con piante e fiori

Spesso le decorazioni più semplici, come un vaso con fiori appena raccolti o rami di un cespuglio fiorito, sono anche le migliori decorazioni per la casa, perché portano freschezza, vigore e un pizzico di anticipazione delle imminenti giornate calde e di una permanenza più lunga nella natura.

centrotavola con fiori

Ghirlanda

La ghirlanda è una delle decorazioni di Pasqua che più richiama alla natura, con evidenti riferimenti ai nidi.

Per realizzare una ghirlanda di solito si utilizzano rami flessibili intrecciati tra di loro, filo per legare, nastro per appendere, fiori freschi o finti e uova, oppure del tessuto avvolto intorno a un cerchio di plastica o cartone e decorato con soggetti a tema, anche questi in stoffa.

sala da pranzo

Puoi appendere la tua ghirlanda sulla porta di casa, oppure sopra al tavolo da pranzo, fissata alla barra di manovra di una finestra per tetti.

Albero di Pasqua

L’albero di Pasqua è una tradizione nordica a cui ispirarti per creare una decorazione semplice ma di impatto visivo, da utilizzare anche come centrotavola.

zona pranzo

La base sono dei rami freschi o secchi a cui appendere dei soggetti da creare su un cartoncino o da scegliere tra varie decorazioni come uova, uccellini, coniglietti o fiori.

Decorazioni per la casa

Puoi decorare la tua casa con simpatici coniglietti di ceramica o di legno, dei cestini riempiti di uova, magari di cioccolata, per la gioia dei bambini, o con delle semplici composizioni di fiori freschi, che richiamano la primavera.

uova cioccolata

In mansarda scegli i punti sotto le finestre per tetti per illuminare le decorazioni.

decorazioni

Mansarda più confortevole? Scegli una nuova tenda per le tue finestre per tetti

Le tende VELUX sono semplici e veloci da montare, ideali per ogni ambiente

Acquista online su VELUX Shop
Copia il link e condividi Link copiato!
Mansarda più confortevole? Scegli una nuova tenda per le tue finestre per tetti Acquista online su VELUX Shop
finestre in cucina
Realizzazione

Una nuova zona living in mansarda

La sostituzione di piccoli lucernari con grandi finestre per tetti VELUX ha creato una zona giorno confortevole per tutta la famiglia.