Volete decorare la vostra mansarda in modo elegante e allegro, senza esagerare, ma creando uno spirito natalizio?
Eccovi alcuni suggerimenti e idee che renderanno la vostra casa perfetta per il clima festivo.
Focus sulla tavola
Provate qualcosa di diverso dal tradizione rosso e verde e trasformate la tavola in qualcosa di nuovo, con luci, piante e molto bianco.
Mantenere le cose semplici
Meglio non esagerare, le decorazioni semplici sono le migliori. Utilizzate dei rami di sempreverdi per creare delle ghirlande, decorare i corrimano e le mensole, aggiungendo candele e pigne.
Utilizzare carte particolari per i regali
Per un regalo importate provate la carta da parati: oltre a avere delle decorazioni eleganti è più pesante di quella da regalo e quindi non si spiegazza e non si rompe.
Essere naturali
Prendete ispirazione dalla natura nelle decorazioni utilizzando rami verdi e aggiungendo delle pigne, degli agrumi e delle candele.
Utilizzare senza problemi gli alberi artificiali
Gli alberi veri lasciano troppo aghi e creano disordine? Utilizzate un albero artificiale. Oltre a essere più ecologico e riutilizzabile negli anni, ha i rami più simmetrici e facili da decorare. E se vi manca il profumo di pino utilizzate un diffusore di fragranze o alcuni candele profumate.
Creare un runner vivo
Una delle migliori combinazioni di colore da utilizzare è il verde con il bianco. Utilizzate rami verdi, pigne, frutta secca con candele e luci bianche, per creare un runner per la tavola.
Profumare l’ambiente
Utilizzate un brucia essenze, con un olio alla cannella, delle candele profumate o mettete in un bollitore dell’acqua con delle fette di arancia, dei chiodi di garofano e della cannella. L’importante è creare un’atmosfera natalizia a partire dal profumo che si sente in casa.
Aggiungete qualcosa di stravagante, come delle decorazioni alla barra di apertura delle finestre per tetti, per dare un po' di personalità e stupire i vostri ospiti.
Creare una mensola della feste
Utilizzate le mensole della libreria seguendo le stagioni: basta qualche decorazione per creare un clima natalizio. Aggiungete candele, ornamenti, pigne e rami e avrete il vostro scaffale delle feste.
Utilizzate delle decorazioni alternative
Se siete stufi delle ciotole ripiene di pigne, utilizzate piccoli oggetti di artigianato o naturali con un po’ di verde, come dei rametti di pino, che aggiungerà un profumo di fresco nella stanza.
Risplendere
Utilizzate dell’oro o, se volete essere ancora più di tendenza, del rame, per far scintillare il vostro albero e la casa. Abbinato al blu e al bianco darà una nota elegante all’ambiente.
Aggiungere qualcosa di inaspettato
Aggiungete qualcosa di stravagante a una decorazione tradizionale per dare un po’ di personalità e stupire i vostri ospiti. Potete decorare il lampadario appendendo delle palle luccicanti, oppure aggiungere delle decorazioni alla barra di apertura delle finestre per tetti.
Copia il link e condividi Link copiato!