C’è un motivo per cui amiamo così tanto modificare l’interno della nostra casa: cambiare la disposizione dei mobili o spostare le decorazioni permette di dare una rinfrescata agli ambienti.
Quasi senza rendercene conto cerchiamo di distribuire l’arredamento attorno a un punto focale. Per il soggiorno può essere il camino, la TV, una finestra o l’apertura verso un altro ambiente.
Questi punti focali possono, però, essere limitanti quando si vuole riorganizzare l’intera stanza, lasciando solo poche scelte nella disposizione.
Creare un nuovo focus permette di riprogettare completamente l’ambiente, offrendo più opzioni nella disposizione dei mobili.
Il soggiorno è una stanza funzionale dove ci si ritrova per conversare, guardare film, riposare; aggiungere un nuovo mobile o un oggetto decorativo come punto focale può non essere sufficiente per trasformarlo in qualcosa di nuovo.
Finestre per tetti come punto focale
Inserire una finestra per tetti sulla quinta parete attira l’attenzione verso un nuovo punto del soggiorno: il soffitto. Il tetto è una parete aggiuntiva non sfruttata e si può usare lo spazio libero per espandersi oltre la comune pittura bianca per arrivare alla luce del giorno e a una splendida vista del cielo.
Grazie alle finestre per tetti il soggiorno assume un aspetto completamente nuovo mantenendo intatte le altre pareti, con l’aggiunta di luce naturale che illumina gli angoli della stanza per tutto il giorno.
La luce naturale esalta i colori delle pareti e dei mobili e aiuta anche ad abbassare la bolletta elettrica: non è necessario accendere lampade e lampadari fino al tramonto.
Prima di spostare nuovamente il divano, prova quindi a pensare come può essere trasformato il tuo soggiorno con l’aggiunta di una o più finestre per tetti: scatta due foto, descrivi la stanza e richiedi il voucher per la VELUX DAYLIGHT EXPERIENCE.
Riceverai un render che ti mostrerà come la luce può cambiare completamente una stanza.
La luce naturale esalta i colori delle pareti e dei mobili e aiuta anche ad abbassare la bolletta elettrica: non è necessario accendere lampade e lampadari fino al tramonto.Copia il link e condividi Link copiato!