Nel rinnovare una mansarda è molto facile farsi prendere dal progetto, cominciare a lavorare e dimenticare ciò che è veramente importante.
Ci sono dei principi fondamentali che non vanno mai dimenticati per far diventare una mansarda la vostra mansarda.
Non esiste un modo giusto
Non importa quello che vi dicono, il modo giusto per fare qualcosa è il modo stesso in cui si desidera farlo. Fine della storia.
Ascoltare suggerimenti competenti e ragionevoli può essere utile, ma nessun altro può sostituire ciò che sapete essere giusto per voi e la vostra casa. Tutto il progetto deve essere improntato su questo.
Un grammo di prevenzione vale un chilo di cura
Sistemare quello che non funziona in casa è fondamentale.
La cosa migliore? Prevenire i potenziali problemi prima che si verifichino. Conoscete la vostra tendenza a ingombrare qualsiasi superficie vuota poche ore dopo aver fatto le pulizie? Impostate una routine che vi aiuti a lasciare le cose al loro posto. Odiate l’aspirapolvere? Cominciate a far togliere le scarpe a chi entra in casa in modo da fare metà del lavoro.
Le persone sono più importanti delle cose
Le cose in casa sono preziose, ma non dimenticate che le persone lo sono di più!
Dopo tutto, state sistemando la vostra mansarda per godervela e sentirvi a vostro agio insieme alla vostra famiglia. Utilizzate gli arredi e i complementi come vi piace di più: riposate sul divano, accendete una candela profumata, indossate le scarpe sul tappeto, così da ottenere il massimo da ogni singolo oggetto.
Si deve avere cura delle cose belle, certo, ma è comunque giusto goderne.
Nulla è scolpito nella pietra
Lo odiate? Cambiatelo!
Certo, alcune scelte o disposizioni sono più durature rispetto ad altre, ma si può sempre cambiare, quindi rischiate! Se non vi sentite a vostro agio, iniziate con qualcosa di poco conto, come il colore delle pareti o degli accessori che si possono facilmente sostituire. Poi provate con qualcosa di un po’ più particolare. Se fate un errore, potete sempre risolvere il problema fino a quando non vi sentite in sintonia con l’ambiente. Si chiama imparare la lezione.
(tratto da Apartment Therapy)
Copia il link e condividi Link copiato!