Anche se l’autunno non è l’inizio di un nuovo anno solare, per molti diventa il momento in cui ricominciare, modificando le abitudini prese durante l’estate.
Durante i mesi più freddi tendiamo a trascorrere molto più tempo in casa, cucinando, guardando la TV e facendo attività fisica. Dobbiamo quindi rendere le nostre abitazioni dei luoghi sani, con un impatto positivo significativo sulla nostra salute e su quella della nostra famiglia.
Con le finestre per tetti puoi migliorare il clima interno in modo da vivere bene nella stagione autunnale.
Combatti la malinconia invernale
Il blues invernale è un disturbo comune che colpisce molte persone, porta a un cambiamento dell’umore e a un sonno disturbato durante i mesi più freddi e più bui.
È causato dalla mancanza di luce naturale: con le finestre per tetti puoi far entrare in casa luce per tutto il giorno, anche quando non c’è il sole, in modo da migliorare l’illuminazione interna e aiutare il corpo a combattere e prevenire questa condizione.
Elimina le tossine
In casa è necessaria una buona ventilazione. L’effetto camino, utilizzando le finestre per tetti e quelle verticali, favorisce il naturale movimento dell’aria per migliorare notevolmente la qualità del clima interno.
Funziona così: le finestre verticali fanno entrare aria fresca che spinge verso l’alto le tossine, gli odori e l’aria calda e la fa uscire della finestra posta sul tetto, creando un ambiente interno più sano con aria pulita da respirare.
Per far circolare meglio l’aria considera l’installazione di una finestra per tetti programmabile, specialmente nelle stanze che sono più soggette a umidità elevata.
Il sistema intelligente VELUX ACTIVE, basato su sensori, controlla umidità, temperatura e CO2 e apre e chiude automaticamente le finestre e le tende per mantenere una temperatura e una qualità dell’aria ideali.
Acquista VELUX ACTIVE e trasforma la tua finestra INTEGRA in una finestra intelligente
Ottieni una migliore qualità del sonno
Hai difficoltà ad addormentarti o dormire la notte? Potrebbe non essere colpa tua. È dimostrato che l’esposizione alla luce solare diretta, soprattutto al mattino, per almeno 30 minuti, migliora la durata e la qualità del sonno notturno. Anche una buona qualità dell’aria interna può aiutare a migliorare il sonno.
Una finestra per tetti nella tua camera da letto ti permette di goderti il risveglio con luce e di addormentarti con la vista del cielo.
Con le tende oscuranti VELUX INTEGRA e VELUX ACTIVE puoi riposarti bene la notte e svegliarti con la luce naturale quando vuoi.
4 consigli per migliorare il comfort con le finestre per tetti
- Le finestre sul tetto sono dei veri e propri punti luce. La loro posizione deve essere considerata quando arredi le stanze. Per esempio in cucina dovrebbe essere sopra al piano di lavoro, mentre in camera da letto, una finestra sopra al letto ti permette di vedere le stelle.
- Lascia le pareti bianche o, al massimo, dipingile con colori chiari, in modo da aumentare la luminosità e valorizzare al massimo le stanze.
- Le finestre VELUX permettono di migliorare l’isolamento della mansarda, grazie alle vetrate che offrono comfort termico e permettono di godere del calore del sole. Inoltre consentono di ventilare gli ambienti in poco tempo, evitando di raffreddare la stanza.
- Un sistema automatico che controlla l’apertura delle finestre, come VELUX ACTIVE, mantiene sempre il clima interno ottimale e garantisce anche la chiusura automatica in caso di pioggia.