1. Utilizzare lo spazio sotto il lavandino
La cosa migliore sarebbe avere un lavandino integrato in un mobiletto oppure appoggiato a un ripiano con delle mensole sotto.
Se avete un lavandino a colonna esistono del mobili apposta che permettono di sfruttare lo spazio. In questo modo è possibile ricavare dello spazio per tenere i detersivi o, se a vista, per tenere tutti gli asciugamani.
2. Appendere piccoli contenitori al muro
Se non è possibile appendere mensole o armadietti di dimensioni normali, utilizzate dei contenitori più piccoli.
Possono essere dei piccoli cubi a giorno oppure delle ceste appese dalla parte del fondo, che non hanno una grande profondità, ma che possono contenere asciugamani o oggetti per la toilette.
Un altro punto poco sfruttato è lo spazio sopra il wc, potete provare a mettere delle mensole, alla giusta altezza, dove appoggiare delle ceste con gli asciugamani.
3. Usare degli oggetti insoliti
Quando si deve gestire un piccolo spazio, magari con una disposizione insolita, meglio affidarsi alla creatività utilizzando oggetti che di solito non vengono messi nel bagno.
Per esempio, se non si ha un mobile dove sistemarli, è possibile utilizzare una vecchia scala per appendere gli asciugamani in verticale, così usarla come elemento decorativo e sfruttare lo spazio al massimo.
4. Sfruttare gli angoli e lo spazio dietro la porta
Se non ci sono gli spazi per mobili standard si possono usare dei mobili a vista, come una piccola colonna o un mobile lungo e stretto con dei cassetti estraibili che può stare appoggiati su un angolo della stanza.
Attaccate un portasciugamani nell’angolo dietro la porta: quando è aperta non si vede, quando è chiusa si può spostare e portare più vicino al lavandino.
Un portatutto in tela dietro la porta permette di avere subito dello spazio aggiuntivo per spazzole, phon e tutti i piccoli oggetti che dovrebbero stare in un cassetto.
Copia il link e condividi Link copiato!