Le camerette in mansarda permettono di dare ai bambini uno spazio dedicato multifunzione, dove svolgere tutte le attività durante la giornata come dormire, giocare e studiare sotto la luce delle finestre per tetti.
Eccovi i nostri migliori articoli su come migliorare una cameretta e renderla il posto perfetto dove studiare.
5 semplici idee per stimolare l’apprendimento dei bambini
Idee per riportare la natura in casa, attraverso le finestre per tetti, per migliorare la formazione e l’apprendimento dei bambini.
Per stimolare l’apprendimento dei bambini anche in casa è indispensabile riportare la natura all’interno.
Con piccoli cambiamenti negli ambienti e nelle abitudini si può migliorare la loro vita e renderli più attivi anche quando stanno al chiuso.
Leggi di più
Camerette sane per studiare
Bastano poche e semplici attenzioni per trasformare una cameretta in un ambiente luminoso e sano in cui dormire, studiare o giocare con gli amici.
Luce naturale e ventilazione sono fondamentali in stanze, come le camerette, che vengono utilizzate per molte ore al giorno. Luce e aria sono un’ottima fonte di energia per i bambini: migliorano l’umore e la capacità di concentrazione.
Leggi di più
4 ragioni per aggiungere finestre per tetti alla cameretta
Creare una cameretta sana, luminosa e arieggiata permette di avere una stanza dove i vostri figli possono stare per molte ore al giorno, giocando, studiando e riposando, con aria sana e tanta luce naturale.
Le finestre per tetti VELUX consentono di creare uno spazio dove giocare e studiare, con luce naturale, costantemente arieggiato.
Leggi di più
Camerette funzionali in mansarda
Un modo per sfruttare al meglio il sottotetto è quello di trasformarlo in una cameretta, per bambini o per adolescenti.
Le camerette sotto al tetto hanno un fascino tutto particolare e sono multifunzione: si può dormire in un letto soppalcato, giocare sotto la luce zenitale, studiare guardando il cielo e riposare sotto le stelle.
Leggi di più
Con l’aggiunta di tende e tapparelle la luce può essere filtrata a seconda delle stagioni e del momento della giornata, in modo da rendere la cameretta perfetta per ogni attività.
Da soffitta a cameretta in 3 passi
Quando la famiglia cresce può servire una casa con più stanze, con tre passi si può trasformare una soffitta inutilizzata in una cameretta in mansarda.
Per i bambini, una camera in mansarda è il massimo per dormire, studiare e giocare, con spazi dedicati ben attrezzati.
Leggi di più
Un appartamento su due livelli con mansarda
Una mansarda buia e non vivibile è stata trasformata in una casa su due livelli piena di luce, grazie all’aggiunta di molte finestre per tetti affiancate.
la stanza che ha la maggiore superficie vetrata sul tetto è la cameretta: tanta luce migliora la qualità della vita e i bambini hanno la possibilità di giocare e di studiare all’interno di uno spazio confortevole.
Leggi di più
Copia il link e condividi Link copiato!