Una finestra per tetti non è probabilmente il primo posto da cui pensi possano entrare in casa, ma, soprattutto quando il tetto è facilmente accessibile tramite un edificio confinante, i lucernari possono essere un punto di accesso.
Ecco come puoi facilmente rendere le tue finestre per tetti più sicure e protette, grazie ad alcune accortezze e ai prodotti giusti.
Riduci al minimo il rischio di effrazione in mansarda
Le finestre per tetti e le porte dei balconi sono un punto d’accesso e l’ingresso attraverso il tetto può essere facilitato se questo si trova vicino a un garage o ad altri tetti.
La misura più semplice per proteggerti è quella di ridurre le opzioni di accesso. Ad esempio, puoi segare i rami davanti al tetto, togliere le scale che possono agevolare l’accesso e spostare i bidoni della spazzatura in un luogo lontano.
Rendi più sicure le finestre per tetti
Il modo più efficace per proteggere i tuoi lucernari dai furti con scasso è installare fin dall’inizio delle finestre a prova di furto.
Se stai pensando di installare una finestra per tetti che permette di uscire o un mini balcone, devi assolutamente considerare l’aspetto della sicurezza.
È quindi necessario prestare attenzione a vari criteri che aumentano la sicurezza, soprattutto quando si installa un balcone sul tetto, ma, in generale per ogni finestra per tetti.
Un requisito importante è avere un vetro interno stratificato di sicurezza: le finestre VELUX sono prodotte con vetri di sicurezza che rispondono alle norma UNI 7697/2015. Inoltre, il pannello dovrebbe essere saldamente incollato nel telaio della finestra e rinforzato per non essere aperto.
Le finestre VELUX hanno anche un blocco di sicurezza che permette di evitare l’apertura accidentale sia dall’interno sia dall’esterno.
Per garantire una protezione ottimale la finestra VELUX antieffrazione, la 70Q, è dotata di tecnologie che le permettono di classificarsi in Classe di Resistenza 2, una delle più sicure, compresi due blocchetti di chiusura in acciaio e muniti di chiave, posizionati ai due lati del battente.
Usa le tapparelle per una maggiore sicurezza
Per migliorare la sicurezza di tutte le finestre VELUX puoi installare le tapparelle VELUX, realizzate con solide lamelle in alluminio.
Quando sono chiuse, oltre a oscurare in modo ottimale e proteggere la finestra dalle intemperie e dal calore, e sono un deterrente per i tentativi di intrusione.
Le tapparelle VELUX sono il complemento ideale per la tua finestra per tetti: garantiscono privacy e oscuramento ottimale, proteggono le finestre dagli agenti atmosferici, isolano acusticamente dai rumori esterni e sono un ottimo deterrente anti intrusione.
Usa programmi automatici per simulare la presenza di qualcuno
Molti furti si verificano quando i proprietari sono assenti per lungo tempo: i ladri verificano che non c’è nessuno in casa e passano all’azione. Con l’installazione di finestre per tetti puoi evitare tutto questo.
Le finestre per tetti VELUX non solo rendono più difficile l’intrusione, ma possono anche essere programmate per simulare la presenza in casa, in modo che nessuno si accorga della tua mancanza.
Con VELUX ACTIVE, le tapparelle e le tende parasole esterne VELUX INTEGRA vengono aperte e chiuse in modo automatico, in base ai parametri rilevati dai sensori interni e alle informazioni meteo locali, per impedire il surriscaldamento della stanza e dare, contemporaneamente, l’impressione che ci sia qualcuno in casa.
Con i comandi rapidi di apertura e chiusura dell’app, puoi aprire e chiudere le finestre e le tapparelle al mattino e alla sera da remoto.
Scopri come lasciare la casa in sicurezza durante le vacanze grazie a VELUX ACTIVE
Copia il link e condividi Link copiato!