Oltre alle lunghe giornate e alle notti miti, le estati portano anche molti insetti.
Le punture di api e vespe sono dolorose, mentre mosche e zanzare possono privarci del sonno durante la notte.
E, soprattutto per i bambini, la pelle arrossata, il gonfiore e il prurito trasformano rapidamente un’eccitante giornata estiva in una notte senza sonno.
Dal prurito ai disturbi del sonno: ecco perché è così importante proteggere i bambini
Quando si tratta di bambini e punture di insetti è importante trovare una soluzione efficace. I bambini di solito vengono punti più spesso degli adulti perché reagiscono freneticamente alle api e alle vespe, che si sentono minacciati e pungono.
Inoltre, il veleno degli insetti spesso è più doloroso per un bambino. Ma anche il prurito provoca grande stress ai bambini: molti non riescono a trattenersi dall’irritare la pelle della zona punta.
Le possibili conseguenze sono notti irrequiete e i più piccoli hanno bisogno di dormire soprattutto dopo una faticosa giornata estiva.
Le zanzare devono rimanere all’esterno per proteggere la cameretta
Lavanda, candele profumate, spray, una zanzariera sul letto: molti rimedi promettono di risolvere il problema degli insetti.
Non è sufficiente spegnere la luce: le zanzare si orientano con l'olfatto e si fanno strada anche al buio.
Sfortunatamente non è un’alternativa anche tenere le finestre chiuse, perché l’aria fresca della notte è utile per raffreddare le stanze che vengono riscaldate durante il giorno, specialmente in mansarda.
Il repellente più efficace contro le zanzare sono le zanzariere, specialmente per le finestre per tetti, che le tiene fuori casa senza rinunciare a far circolare l’aria e a sfruttare la luce nelle lunghe serate estive.
In questo modo il lucernario può rimanere aperto tutta la notte, senza che i bambini siano disturbati dagli insetti.
La soluzione intelligente: zanzariere per finestre per tetti
Molte zanzariere possono servire allo scopo, ma ci sono differenze nell’utilizzo e nella qualità. Le zanzariere convenzionali spesso sono fissate al telaio della finestra con un semplice velcro, sono poco durature, brutte esteticamente e poco funzionali.
Le zanzariere VELUX hanno una fitta rete in fibra di vetro che fa entrare luce e aria, ma lascia i fastidiosi insetti all’esterno.
Scorrono lungo dei binari in modo da assicurare ai tuoi bambini una protezione completa contro gli insetti e quando non servono, si arrotolano all’interno di un copri rullo in alluminio.
Configura e acquista la giusta zanzariera per la tua finestra per tetti
Copia il link e condividi Link copiato!