Eccovi alcune idee per preparare la mansarda per l’inverno, a partire dall’arredamento fino alla scelta delle tende adatte per isolare e decorare.
1. Utilizzare la lana e i tessuti pelosi
Degli accessori in lana sono perfetti per dare l’idea di calore e intimità. Tappeti spessi, coperte calde e cuscini pelosi danno un tocco caldo al salotto e alla camera da letto e rendono la mansarda pronta per all’inverno.
Trovate le idee migliori per dare il benvenuto alla stagione fredda in Decorare con la lana.
2. Fare il cambio armadio
Spesso si trovano scuse per rinviare il cambio armadio dagli abiti estivi a quelli invernali, un po’ perché non si vuole lasciare andare la stagione calda, un po’ perché si devono tirare fuori capi pesanti e cappotti che vanno messi in ordine.
Un bel guardaroba in mansarda, magari in una stanza dedicata, risolve il problema. Se c’è abbastanza spazio, perché non tenere tutto a disposizione, sfruttando al massimo le pareti basse.
Se volete idee su come organizzare un guardaroba in mansarda guardate i nostri post 6 modi per organizzare il guardaroba in mansarda e 8 idee per un piccolo spogliatoio in mansarda.
Utilizzare tende e tapparelle permette di avere un maggiore schermatura anche nei giorni più freddi.
3. Isolare le finestre della mansarda
Per ottenere il massimo del comfort in inverno, il tetto della mansarda deve essere ben isolato. Inoltre vanno scelte finestre per tetti adatte al clima, scegliendo la vetrata giusta e aggiungendo delle tende, che aumentano l’isolamento.
Se cercate dei consigli per scegliere la soluzione giusta per le finestre per tetti in inverno leggete Come isolare le finestre della mansarda e Le soluzioni VELUX per la neve e il freddo.
Copia il link e condividi Link copiato!