Una delle domande che ci si pone quando si prevede l’installazione di una finestra per tetti è se è possibile oscurare la stanza. E, nel caso di camere da letto, l’oscuramento diventa particolarmente importante perché il buio facilita il riposo.
Le finestre per tetti VELUX permettono di scegliere varie soluzioni per l’oscuramento ottimale e parziale di una stanza, come le tende oscuranti a rullo e le tende oscuranti plissettate per interni e le tapparelle per esterni.
Le tende oscuranti a rullo, in caso di necessità, possono essere abbassate per garantire un oscuramento ottimale. Le tende oscuranti plissettate forniscono un buon livello di oscuramento e hanno una doppia plissettatura per un isolamento maggiore. Entrambe le versioni sono disponibili nella versione manuale. La sola tenda oscurante a rullo è disponibile anche nelle versioni INTEGRA, elettrica o solare.
Per oscurare una stanza è possibile installare le tapparelle esterne che, oltre a garantire l’oscuramento, assicurano anche protezione dagli eventi atmosferici, isolamento termico, risparmio energetico e privacy. Sono disponibili nelle versioni INTEGRA, elettrica o solare.
Per maggiori informazioni sulle schermature esterne, leggete l’approfondimento Tapparelle, scuri, imposte: la schermatura esterna che protegge.
Copia il link e condividi Link copiato!