Creare un soppalco dove posizionare un letto o una scrivania è uno dei modi migliori per aumentare lo spazio di un loft molto piccolo, dove ogni metro quadrato è importante.
Tre livelli separati aiutano a creare spazi di vita distinti nello studio di 17 mq dell’artista e ingegnere Steve Sauer.
Anche se questa zona notte lascia poco spazio sopra la testa, è particolarmente accogliente grazie alla finestra per tetti che fa filtrare la luce naturale.
All’interno di un ex silos per il grano di solo 18 mq, il living è separato dalla zona notte, posizionata su un soppalco, così da far sembrare la casa più grande di quanto sia in realtà.
In questo appartamento a Londra le tre finestre per tetti affiancate permettono alla luce di illuminare il soppalco e la zona giorno principale. Una scala aperta aiuta anche visivamente a collegare i due livelli.
Un modo per integrare un soppalco con il resto della casa è quello di usare divisioni intelligenti che non bloccano la luce, come le due reti appese ai lati.
La scala con gradini alternati aggiunge un tocco industriale a questo loft di 66 mq e collega i tre livelli della piccola struttura.
La zona ufficio sul soppalco di questa casa sfrutta la vista su una finestra di vetro a doppia altezza.
Copia il link e condividi Link copiato!