Tutti gli accessori VELUX hanno un livello abbastanza elevato di resistenza all’usura. Molti dei tessuti subiscono lavorazioni speciali per respingere la polvere e lo sporco.
Quando decidi di fare delle pulizie generalizzate, come quelle di primavera, prenditi cura anche delle tende delle finestre per tetti e verifica periodicamente se hanno bisogno di una pulizia più accurata.
Rimuovere la polvere
Per mantenere le tue tende sempre come nuove devi pulirle regolarmente dalla polvere. Assicurati di abbassare completamente la tenda per eliminare tutto lo sporco.
Usa un panno che non rilascia pelucchi, come quelli in microfibra, e evita di usare prodotti chimici aggressivi direttamente sui tessuti, in quanto possono far stingere la tintura o danneggiare le fibre.
Eliminare la polvere con un aspirapolvere
La maggior parte degli aspirapolvere è dotata di una spazzola per divani e tessuti.
Questo è lo strumento perfetto per rimuovere polvere e sporco extra dalle finestre e dalle tende VELUX. Fai attenzione a non applicare troppa pressione ma passa delicatamente la spazzola sul tessuto.
Rimozione delle macchie
Pulisci le macchie sulle tende appena le noti. Utilizza una spugna o un panno morbido inumidito e un detergente molto delicato e pulisci l’area macchiata senza fare troppa pressione.
Evita lo sfregamento eccessivo del tessuto per non danneggiarlo e non utilizzare sostanze chimiche troppo aggressive che potrebbero scolorire la tenda.
Pulire le parti in alluminio
Pulisci anche la barra di manovra della tenda e le guide in alluminio. Usa un panno morbido, acqua e un detergente delicato.
Mansarda più confortevole? Scegli una nuova tenda per le tue finestre per tetti
Le tende VELUX sono semplici e veloci da montare, ideali per ogni ambiente
Acquista online su VELUX Shop