Per vivere al meglio una mansarda, sia in estate sia in inverno, è molto importante che sia isolata termicamente.
Un passaggio fondamentale da valutare in una ristrutturazione è l’isolamento del tetto, così da non avere dispersioni di calore verso l’alto.
E, per ottenere il massimo del comfort, vanno considerate le finestre per tetti, scegliendo vetrate e tende che aumentano l’isolamento.
Scegliere la vetrata giusta per la finestra
Le vetrate VELUX sono tutte stratificate e bassoemissive, con trasmittanza fino a 0,5W/(m2K) e fattore g fino a 0,3. Ci sono 5 tipologie di vetrata, per rispondere a diverse esigenze come isolamento termico, risparmio energetico, riduzione del rumore, maggiore sicurezza e privacy.
La finestra Standard Stratificata -70 rispetta i valori previsti in tutte le zone climatiche d’Italia con un buon rapporto qualità prezzo.
Nel caso servisse un maggiore isolamento termico la finestra Energy -60, abbinata a delle tende interne e alle tapparelle, garantisce il miglior bilancio energetico durante tutto l’anno.
Per particolari esigenze ci sono le due vetrate maggiormente isolanti, la Energy Clima -66 e la Performance -62, che soddisfano i severi requisiti di CASA CLIMA (A, Oro) e della zona climatica F (che comprende i comuni più freddi d’Italia).
Isolare con tapparelle e tende oscuranti
Il modo migliore per isolare termicamente una finestra sono le tapparelle VELUX, realizzate con lamelle in alluminio coibentate con una speciale schiuma isolante. Assicurano fino al 98% di isolamento termico, proteggendo dal calore durante l’estate e isolando dal freddo in inverno.
Inoltre garantiscono un oscuramento ottimale in qualsiasi momento e sono un ottimo deterrente anti intrusione.
Si possono scegliere in 2 modelli diversi, INTEGRA elettrica, facile da installare su una finestra elettrica, e INTEGRA solare, pronta da installare senza cavi su qualsiasi tipo di finestra.
Le tende per interni VELUX oltre a essere decorative, grazie ai tessuti e alla fantasie in cui sono disponibili permettono di isolare termicamente le finestre.
Le tende oscuranti plissettate VELUX hanno una doppia plissettatura, all’interno della quale è posizionata una pellicola in alluminio riflettente che fornisce un buon livello di isolamento termico invernale, fino al 21%. Le due estremità della tenda si possono muovere liberamente così da garantire un buon livello di oscuramento.
Le tende oscuranti a rullo VELUX assicurano un oscuramento ottimale in qualsiasi momento del giorno, grazie ad una pellicola riflettente che impedisce il passaggio della luce. Inoltre, forniscono fino al 19% di isolamento termico, consentendo di risparmiare sui consumi di energia per il riscaldamento invernale.
Le tende filtranti a rullo VELUX, versatili e dal design moderno, portano colore e decorazione in mansarda, senza impedire il passaggio della luce, e forniscono un isolamento termico invernale fino al 14%.
Copia il link e condividi Link copiato!