Eccovi i nostri migliori articoli con le indicazioni per illuminare una mansarda in modo da far entrare il massimo della luce naturale e rendere gli ambienti più confortevoli.
Illuminare le stanze buie di casa
Se in casa ci sono delle zone buie, illuminare tutte le stanze con la luce naturale permette vivere meglio e rende molto più confortevole cucinare, studiare e rilassarsi. Leggi tutto.
Illuminare una mansarda su un solo piano
In una mansarda su un solo piano l’inserimento di finestre per tetti è essenziale per ottenere l’abitabilità. La scelta del modello dovrebbe privilegiare l’affaccio e la manovrabilità. Leggi tutto.
Finestre sul tetto per illuminare la cucina
La sala da pranzo e la cucina sono le stanze che vanno illuminate maggiormente. Le finestre per tetti fanno entrare la luce naturale e rendono tutto più luminoso. Leggi tutto.
Come illuminare un soppalco
La luce del sole che arriva dalle finestre per tetti è il modo migliore per illuminare un soppalco. Ove non possibile aggiungere nuove finestre, ci sono altre soluzioni per sfruttare e moltiplicare la luce naturale. Leggi tutto.
Se le finestre per tetti sono le uniche presenti, è consigliabile posizionarle a portata di mano per privilegiare l’affaccio, oltre che la manovrabilità.
Perché progettare una mansarda con la luce naturale?
Progettare una mansarda con la luce naturale significa dare più valore all’immobile, garantire comfort visivo e qualità della luce negli ambienti, oltre che risparmiare energia. Leggi tutto.
Luce naturale e luce artificiale
La luce naturale dovrebbe essere la principale fonte d’illuminazione, per rendere la mansarda più salubre e confortevole e risparmiare energia, da integrare con luce artificiale, dopo il calar del sole o nelle giornate particolarmente buie. Leggi tutto.
Copia il link e condividi Link copiato!