Quando si sceglie l’illuminazione, la luce diurna è sempre la soluzione migliore e questo vale ancora di più nel caso di una cabina armadio.
Una cabina armadio sotto al tetto, illuminata dalla luce naturale è perfetta per vestirsi la mattina: con la luce giusta il colore dei tuoi vestiti rimane invariato e la stanza può sembrare meno soffocante.
La luce giusta nel guardaroba
Il modo migliore per illuminare un guardaroba è l’utilizzo della luce naturale. Con l’aggiunta di una o più finestre per tetti la stanza sarà molto più accogliente, organizzata e funzionale.
La luce naturale proveniente dall’alto conferisce alla tua cabina un aspetto più luminoso e vivace, in modo da sembrare più pulita e organizzata.
La luce naturale aumenta la sensazione di spazio e trasforma il tuo spazio da un monotono contenitore a un ambiente luminoso dove vedere al meglio i colori e gli abbinamenti.
Puoi utilizzare una stanza guardaroba illuminata dalla luce naturale anche come zona trucco, se hai lo spazio per aggiungere una console e una sedia.
Illuminazione con tunnel solare
Le cabine armadio, come la maggior parte dei piccoli spazi di una casa, sono spesso buie e poco accoglienti, senza accesso alla luce naturale. Se non riesci a portare la luce del giorno con una finestra per tetti, puoi pensare ad un tunnel solare.
I tunnel solari sono composti da una cupola montata sul tetto che raccoglie la luce e la trasporta in uno spazio sottostante attraverso un pozzo tubolare con rivestimento interno altamente riflettente.
Le cupole dei tunnel solari possono essere montate su quasi tutti i tipi di tetti e i tubi sono disponibili in opzioni rigide e flessibili, per illuminare la tua cabina armadio con luce naturale anche quando è posizionata all’interno della casa.
Illuminazione artificiale
Un guardaroba deve essere illuminato correttamente in ogni momento della giornata, anche quando non c’è più la luce del sole.
Delle strisce a led o dei faretti orientabili ti permettono di arrivare fino agli angoli bui della stanza e possono anche essere utilizzati in modo mirato per illuminare i tuoi capi di abbigliamento preferiti nell’armadio.
Ricorda di utilizzare sempre una luce con una temperatura neutra, che sia il più possibile simile alla luce naturale, se troppo fredda o troppo calda i colori saranno falsati e potrebbe essere difficile trovare gli abbinamenti giusti.
Copia il link e condividi Link copiato!