Se avete uno spazio libero in mansarda e non sapete come utilizzarlo, potete pensare alla creazione di uno spazio fitness, con vari attrezzi a seconda della disciplina che volete praticare.
Per fare delle yoga, del pilates o degli esercizi a corpo libero, bastano un tappettino, dei pesi e una palla. Se invece volete fare qualcosa di più completo potete inserire dei macchinari. Un tapis roulant ci sta anche in un angolo, ma se avete abbastanza spazio potete aggiungere una cyclette e una macchina per gambe e braccia.
L’importante e avere sempre abbastanza spazio a disposizione per muoversi e utilizzare tutti gli attrezzi comodamente.
Per rendere più divertente la seduta di allenamento potete aggiungere una tv, dove guardare qualche programma mentre correte sul tapis roulant, o un impianto stereo, per fare gli esercizi con la vostra musica preferita.
E con una palestra in mansarda non ci sono più scuse per non fare attività fisica, visto che avrete tutta l’attrezzatura a disposizione senza dover uscire di casa!
Uno spazio illuminato da molte finestre, con delle travi a vista che vengono sfruttate per agganciare l’attrezzatura. Dietro la porta scorrevole c’è un piccolo bagno.
Soppalco illuminato da finestre per tetti. Basta un tappeto per creare uno spazio dove fare yoga lontano dal resto della casa.
Doppio utilizzo per lo spazio sotto al tetto. Una lunga mensola appesa sulla parete più bassa fa da scrivania e da tavolo per gli hobby. Nella parte più alta un tapis roulant è stato posizionato sotto a una finestra per tetti.
Nella mansarda è stata ricavata una palestra completa, con pesi e macchinari vari, che non ha nulla da invidiare a una palestra professionale.
Tutto l’occorrente per fare pilates in una mansarda molto luminosa.
Una piccola mansarda completa di tutti gli attrezzi per fare attività fisica.
Nella mansarda tradizionale, con tanto legno e una zona relax, basta un tappettino sotto a una finestra per tetti per creare un angolo dove fare attività fisica.
Copia il link e condividi Link copiato!