E’ possibile realizzare uno spazio sottotetto utilizzando anche le parti più basse sotto al tetto: puoi aggiungere armadi e altri mobili per ottimizzare i mq della stanza.
Se hai a disposizione una soffitta di 30 mq puoi realizzare una suite perfetta. Per questo sfrutta gli angoli più bassi e l’altezza e concentrati sulla disposizione della stanza.
Puoi dividere la soffitta in tre zone funzionali la zona notte, il bagno e uno spogliatoio. Per risparmiare spazio puoi creare una testiera per il letto integrata nel muro, da usare anche come comodino e come mobile guardaroba.
Per evitare di dover interporre una parete e per beneficiare della luce naturale, puoi creare una parete in vetro che separerà la doccia dal resto dell’ambiente. Se invece vuoi più privacy inserisci il bagno in un angolo chiuso.
Infine, se hai abbastanza altezza, crea un soppalco dove inserire l’armadio per creare un piccolo guardaroba ben organizzato.
Vuoi un consiglio per scegliere le finestre per tetti più adatte alla tua stanza in mansarda?
Un esperto VELUX è a tua disposizione per guidarti nella scelta e rispondere a tutte le tue domande.
Fissa una telefonata gratuita con un consulente VELUXCome illuminare la camera in mansarda
Per beneficiare di una buona illuminazione nella tua nuova suite, aggiungi più finestre per tetti VELUX. Puoi inserirne una nella zona notte, una sopra al soppalco e una nel bagno.
Installa delle finestre VELUX INTEGRA per aprire in modo semplice anche quelle poste più in alto: puoi gestirle con VELUX APP Control direttamente dal tuo smartphone o con il comando vocale, quando vuoi e ovunque ti trovi.
Per migliorare il comfort inserisci delle tapparelle che proteggono dal calore estivo, isolano dal freddo invernale e oscurano la mansarda in modo ottimale.
Mansarda più confortevole? Scegli una nuova tenda per le tue finestre per tetti
Le tende VELUX sono semplici e veloci da montare, ideali per ogni ambiente
Acquista online su VELUX Shop