La cucina e il soggiorno sono le stanze in cui viviamo la maggior parte della giornata. Sono gli ambienti dove si cucina e si consumano i pasti, dove i bambini studiano e giocano e dove ci si rilassa a fine giornata.
Per questo è importante assicurarsi che sia uno spazio pulito e sano in cui vivere bene.
Aria sana nella zona giorno
La zona giorno è il punto centrale della tua mansarda e l’aria può essere inquinata da un elenco apparentemente infinito di fonti che arrivano da tutta la casa: dall’eccesso di anidride carbonica alle particelle di cibo provenienti dalla cucina, dai peli di animali domestici e dall’umidità di bagni, docce e lavatrici, oltre che dall’anidride carbonica e l’umidità che produciamo respirando.
Anche se non hai la percezione esatta di come è l’aria all’interno di casa potresti notare che a volte sembra troppo soffocante o polverosa, o che ci sono odori di cibo o di animali domestici.
Le finestre per tetti sono uno strumento potente per aiutarti a migliorare la qualità dell'aria della tua casa.
Finestre per tetti per luce e aria
Se stai pianificando una ristrutturazione della zona giorno in mansarda, verifica come l’illuminazione naturale può migliorare il tuo ambiente. Le finestre per tetti ti forniranno una sana fonte di luce naturale, che ti renderà più facile vedere mentre cucini e svolgi le attività domestiche.
Inoltre sono la soluzione perfetta per eliminare gli odori di cucina e infondere aria fresca nella stanza.
Attraverso l’effetto camino, una finestra per tetti VELUX fa uscire l’aria calda e le tossine che salgono naturalmente verso l’alto, mentre dal basso entra aria fresca e pulita.
Caratteristiche delle finestre per tetti
Le finestre per la zona giorno dovrebbero essere resistenti all’umidità. Questo è importante soprattutto in cucina dove le varie attività come cucinare e lavare i piatti portano all’accumulo di vapore acqueo nella stanza, con conseguente formazione di umidità eccessiva, muffe e altri effetti spiacevoli.
Per eliminare l’umidità in eccesso devi ventilare la stanza più volte al giorno. Le finestre per tetti VELUX INTEGRA con il sistema VELUX ACTIVE, grazie ai sensori che rilevano automaticamente temperatura, umidità e CO2, sono perfette per arieggiare senza dover aprire e chiudere costantemente le finestre. Questo è particolarmente efficace in inverno, perché una ventilazione non effettuata correttamente potrebbe portare a perdite di calore.
Le finestre per tetti VELUX in legno termotrattato con rivestimento in poliuretano bianco sono ideali negli ambienti umidi e non richiedono nessuna manutenzione: il design senza giunture non accumula sporco o polvere e basta un panno umido per pulirle.
Copia il link e condividi Link copiato!