La domotica consente di fare molte cose, compreso migliorare il clima in casa, gestendo in automatico tutto quello che permette il raffreddamento, il riscaldamento e il ricircolo dell’aria.
Controllare le finestre per tetti con VELUX ACTIVE consente di gestire in automatico l’apertura e la chiusura manuale di finestre, tende e tapparelle portando molti benefici.
Efficienza energetica
Utilizzare al meglio le finestre per tetti consente di migliorare l’efficienza energetica, diminuendo i consumi sia in estate, evitando l’uso di condizionatori e gestendo la ventilazione in modo automatico, sia in inverno, sfruttando il guadagno termico e controllando l’utilizzo di tende e tapparelle per isolare.
In estate VELUX ACTIVE consente una protezione intelligente dal calore. Basandosi sui sensori interni e sulle informazioni meteo locali, grazie a un algoritmo per la protezione solare, chiude tapparelle e tende parasole esterne VELUX INTEGRA per impedire il surriscaldamento della stanza.
In inverno gli algoritmi si regolano automaticamente per bloccare gli spifferi d’aria fredda. In caso di temperature inferiori ai 2°C, le finestre non si aprono automaticamente per impedire a neve e ghiaccio di entrare nella stanza.
L'efficienza energetica si trasforma in un risparmio sulle bollette, razionalizzando l'uso di elettricità e riscaldamento.
Gestione automatica
VELUX ACTIVE rende automatiche molte delle funzioni che si era abituati a fare manualmente.
Scopri come VELUX ACTIVE ti permette di controllare il clima interno in modo automatico
In questo modo si ha tutta la comodità della gestione delle finestre, delle tende e delle tapparelle senza doverle manovrare: oltre a non dover far nulla, l’algoritmo si preoccupa di mantenere sempre il clima interno su parametri ottimali, così da avere aria fresca tutto il giorno, anche quando si è fuori casa.
Gestione remota
Uno dei maggiori vantaggi di VELUX ACTIVE è la possibilità di gestire finestre e tramite app, da qualsiasi luogo, controllando e regolando varie funzioni.
In questo modo si possono bloccare tutte le finestre quando si è fuori casa o gestire manualmente l’apertura e la chiusura di una tenda a seconda di quanto si vuole filtrare la luce.
Inoltre è possibile disabilitare temporaneamente VELUX ACTIVE in una o in tutte le stanze per interrompere il controllo automatico delle finestre e dei prodotti parasole, per esempio durante la notte, impostando gli orari di attività per la stanza in questione.
Copia il link e condividi Link copiato!