Da MindBodyGreen un progetto che può essere ricreato facilmente, bastano dei vasi da conserva (tipo i 4 stagioni), delle fascette in metallo e delle assi di legno, meglio se riciclate.
Le fascette di metallo devono riuscire a contenere il diametro dei vasi, così da fissarli bene.
Per prima cosa verificate a occhio quanti vasi ci stanno e a che distanza volete mettere le fascette. Poi segnate il punto di fissaggio con una matita e avvitate la fascetta al legno con delle viti per legno.
Una volta fatto questo basta stringere la fascetta intorno al vaso e ecco pronto il vostro mini giardino da appendere.
Se volete coltivare piante aromatiche cercate un posto vicino a un finestra, perché hanno bisogno di molta luce. Una volta individuato il posto dovete fissare l’asse al muro. Ricordate che una volta che i vasi saranno pieni di terra sarà abbastanza pesante e quindi utilizzate dei ganci ben fissati sul legno e dei tasselli per agganciarlo alla parete.
Riempite i vostri vasi di terra inserendo in fondo un po’ di sassolini che serviranno per il drenaggio dell’acqua, piantate le erbe aromatiche e il vostro nuovo giardino è pronto!
Ci sono vari modi per fissare i vasi: se non avete spazio per appendere l’asse in orizzontale potete agganciarla in verticale e posizionare i barattoli in diagonale, come nel progetto di Camille Styles.
Copia il link e condividi Link copiato!