Per il sito Benjamin Moore il colore dell’anno 2016 per la casa è il Simply White: un bianco versatile che funziona bene sia con colori caldi sia con quelli freddi, creando un fondo neutro che non si modifica sotto diverse sorgenti di luce.
Molti credono che il bianco sia un colore noioso e che renda la casa un po’ asettica, ma ci sono molti motivi per preferirlo a colori più vivaci sulle pareti.
1. Il bianco è un classico
Una stanza dipinta di bianco non andrà mai fuori moda. Mentre una parete dipinta nel colore dell’anno dopo un po’ potrebbe stancare, il colore bianco è elegante, raffinato e senza tempo.
2. Il bianco è semplice e facile da pulire
La pittura bianca fa sembrare ogni stanza pulita e fresca, e, a differenza di un divano bianco o tappeto bianco, è facile da pulire.
3. Il bianco è rilassante
Una stanza con le pareti bianche è un invito a rilassarsi dopo una giornata passata in mezzo alla confusione visiva.
4. Il bianco è un colore per ogni stagione
Le pareti bianche vanno bene in estate, con decorazioni dai colori brillanti e in inverno come sfondo alle luci e a alle decorazioni più sobrie.
5. Il bianco è perfetto in un open space
In un open space l’uso del bianco fa sembrare lo spazio più ampio e si abbina a tutti i tipi di arredamento, dando continuità agli ambienti.
6. Il bianco lascia spazio alla creatività
Una parete bianca è perfetta come sfondo di uno spazio di lavoro, come uno studio o una stanza per gli hobby, per incoraggiare la creatività ed evitare qualsiasi distrazione.
7. Il bianco consente di sperimentare con il colore
Le pareti bianche permettono di utilizzare complementi colorati e di cambiarli ogni volta che si vuole, senza dover ridipingere. In questo modo si può trasformare una stanza con pochi oggetti, senza spendere troppo.
8. Il bianco è lo sfondo perfetto per i quadri
Una parete bianca è perfetta per esporre le proprie opere d’arte senza avere distrazioni. Inserite uno o più quadri su una parete bianca per focalizzare l’attenzione su di essi.
Copia il link e condividi Link copiato!