Per dormire bene in estate e non continuare a rigirarsi nel letto, la camera da letto deve essere buia, fresca e silenziosa.
Segui questi 6 consigli per rendere la camera in mansarda confortevole anche nelle notti più calde, così da svegliarti alla luce del mattino riposato e carico di energie.
1. Far entrare la luce
Può sembrare strano, ma una camera da letto illuminata durante il giorno ti assicura di dormire bene la notte.
Con la luce del giorno il tuo corpo produce ormoni che ti segnalano di rilassarti di notte quando sei al buio.
La luce zenitale proveniente dalle finestre per tetti VELUX non è influenzata dall’orientamento dell’edificio e illumina la stanza per tutto il giorno.
Anche se trascorri gran parte della giornata al chiuso, assicurati che in casa entri abbastanza luce naturale durante il giorno.
2. Oscurare di notte
Se di giorno serve la luce, per dormire bene serve una camera oscurata.
Il tuo corpo si rilassa davvero solo quando si trova completamente al buio. È, quindi, importante che non entri neppure la luce dall’esterno, come quella dei lampioni. In questo modo avrai un sonno rigenerante che ti farà cominciare bene il nuovo giorno.
Le tende oscuranti VELUX garantiscono un oscuramento ottimale e, allo stesso tempo, sono disponibili in diversi colori e design, in modo da adattarsi perfettamente alla tua camera da letto.
Le tapparelle VELUX, oltre ad oscurare in modo ottimale, proteggono dal calore in estate e isolano dal freddo in inverno.
3. Evitare il caldo
Per dormire bene è necessario che ci sia una temperatura piacevole. Se fa troppo caldo, il sonno è disturbato e il tuo corpo non riesce a recuperare energie per la giornata successiva.
Una soluzione perfetta per evitare il caldo sono le tende parasole, che si installano all’esterno della finestra, perché bloccano il calore del sole prima ancora che tocchi il vetro.
Le tende parasole VELUX trattengono fino al 73% del calore solare, ombreggiano la stanza e non ostacolano la vista verso l’esterno.
Un consiglio è quello di tenere le tende parasole e le tende da sole sempre abbassate nei giorni più caldi, in modo da mantenere la stanza fresca giorno e notte.
4. Rendere la stanza silenziosa
Un sonno riposante è un sonno non disturbato da rumori.
I suoni esterni possono impedirti di dormire o addirittura svegliarti. Le finestre per tetti VELUX hanno vetri isolanti, che riducono il rumore dall’esterno, anche in caso di pioggia o grandine.
Per avere una stanza ancora più silenziosa utilizzate le tapparelle VELUX, che, oltre a oscurare, assicurano anche un isolamento acustico.
5. Arieggiare frequentemente
L’aria fresca fa bene al riposo notturno. Durante il sonno, l’umidità e il livello di CO2 nella tua camera da letto aumentano.
Ecco perché è essenziale arieggiare bene durante il giorno in modo che la tua camera da letto abbia il clima giusto per la notte.
Aprendo finestre a diversi livelli si può sfruttare l'effetto camino, facendo entrare aria fresca da quelle più in basso e uscire quella viziata da quelle poste sul tetto.
Con VELUX ACTIVE questo può essere fatto in modo automatico, aprendo e chiudendo le finestre quando i sensori rilevano che i parametri interni non sono nei valori ottimali, così da avere una camera da letto sempre ben ventilata.
6. Lasciare gli ospite indesiderati fuori
Non c’è niente di più fastidioso del ronzio delle zanzare mentre stai per addormentarti. O del prurito delle punture quando ti svegli la mattina.
Le zanzariere VELUX fanno entrare aria fresca e tengono fuori gli insetti. Sono facili da usare e si adattano perfettamente a qualsiasi finestra da tetto VELUX.
Trova e acquista la soluzione giusta per le tue finestre in camera da letto
Copia il link e condividi Link copiato!