Natale è ormai vicino e ogni anno che passa ci sono nuovi modi per decorare la mansarda in modo sempre più creativo e moderno. Tra i vari temi, i materiali e i colori che vengono proposti c’è sicuramente l’idea giusta per decorare la vostra casa e ottenere un risultato moderno ma allo stesso tempo tradizionale.
1. Naturale
Che ne dite di provare una decorazione naturale eco-chic per questo Natale? È un modo veramente originale per cambiare rispetto ai trend degli anni scorsi e alle decorazioni tradizionali.
Utilizzate dei rami di ulivo, che danno un tocco decorativo con le loro foglie verde-argento e sono estremamente facili da addobbare, così da portare la natura in casa.
2. Rustico moderno
Volete un look estremamente semplice, ma elegante? Questo stile, rustico ma, allo stesso tempo, moderno è il più semplice di tutti.
Utilizzate molto verde, palle, pezzi di legno, strisce di tessuto grezzo e cui aggiungere sagome di animali della foresta, come orsi, gufi, volpi e cervi, per creare un albero di natale assolutamente meraviglioso.
3. Fiaba glassata
Volete trasformare la vostra casa in un paesaggio invernale? Per creare un albero con un look mozzafiato aggiungete dei tocchi di colore: l’azzurro e il rosa pallido sono la tendenza di questa stagione.
Queste tonalità possono essere inserite in decorazioni cosparse di glitter, così da dare un grande fascino all’albero. E per scaldare un po’ utilizzate dell’oro e dell’argento.
4. Scandinavo
Lo stile scandinavo è sicuramente uno stile accogliente: caratterizzato da verde, rosso, bianco e legno chiaro, il design nordico si adatta perfettamente a ogni mansarda.
Quindi, se volete rendere la vostra casa molto più calda, ma moderna, utilizzate argento e bianco, pigne, verde naturale, e ornamenti sparsi per la casa, utilizzando delle coperte di lana e delle pellicce che aggiungono un po’ di calore.
5. Industriale
Se amate lo stile industriale e i riflessi metallici utilizzate molto oro e argento. Un ottimo modo per creare del contrasto è quello di utilizzare delle palle metalliche su rami di legno spoglio.
Utilizzate metalli dai colori caldi, come il rame o l’oro rosato per dare un tocco speciale che si fonde con il legno naturale e con il verde dei rami.
Copia il link e condividi Link copiato!