Cambiare casa non è solo costoso, ma è anche molto stressante.
Sempre più persone pensano quindi a un’estensione dell’abitazione per aggiungere lo spazio mancante, ricavare una stanza in più o una nuova zona da dedicare alla famiglia o agli ospiti.
Un ampliamento, più o meno grande, permette di aggiungere alla casa una nuova camera da letto, un secondo bagno, una grande cucina abitabile o permette semplicemente di ingrandire e dare respiro a una stanza esistente.
Spazio extra
Uno dei motivi principali per cui si amplia una casa è quello di guadagnare spazio aggiuntivo. Anche l’estensione di un solo metro di un lato di una stanza cambia completamente la percezione della stanza stessa.
Aggiungere spazio alla casa con un’estensione è un’ottima opzione per aggiungere delle stanze, come una camera da letto e un bagno in più, senza stravolgere il resto dell’abitazione.
Aumentare la luce
Aggiungere un’estensione al piano terra permette di avere più luce che entra in profondità all’interno della casa: inserire una serie di finestre sul tetto consente di avere luce naturale e creare uno spazio moderno e luminoso.
Aggiungere valore
L’aumento della superficie abitabile della casa la valorizza anche nel prezzo. Inoltre un’estensione che aumenta il numero delle stanze rende la casa più facile da vendere, nel momento in cui decidi di cambiare abitazione.
Creare stanze di servizio
La creazione di un’estensione offre anche la possibilità di creare degli spazi di servizio aggiuntivi come un ripostiglio, una dispensa, una lavanderia.
In questo modo si migliora l’utilizzo delle stanze di casa, che possono essere liberate da oggetti ed elettrodomestici indispensabili ma ingombranti, rendendole più piacevoli nella vita di tutti i giorni.
Anche l'estensione di un solo metro di un lato di una stanza, cambia completamente la percezione della stanza stessa.
Portare l’esterno all’interno
Quando si progetta un’estensione di solito si aggiungono delle grandi superfici vetrate in modo da creare un confine trasparente tra l’interno e l’esterno.
È quindi possibile avere una continuità tra lo spazio abitativo e il giardino, così da rendere la natura e l’aria aperta parte integrante della casa. Illuminando l’estensione con delle finestre per tetti piani VELUX è possibile inoltre portare il cielo in casa, in ogni momento della giornata.
Copia il link e condividi Link copiato!